close
Varie

Ottobre di grandi eventi per B&G

L'agenda di ottobre di Business&Gentlemen è già densa di appuntamenti importanti nel segno dell'innovazione, tecnologia e lusso. Tre filoni che da sempre contraddistinguono la filosofia e i contenuti della rivista.
B&G infatti sarà presente in prima fila a tre eventi centrali per il panorama economico lombardo: Smau Milano, K-Idea del Kilometro Rosso e Como Luxury.

Il 15 ottobre sarà il turno di K-Idea, manifestazione voluta e organizzata dal Parco Scientifico Tecnologico, e dedicata alla divulgazione di intuizioni, idee o invenzioni, attraverso la quale i singoli ideatori o inventori di prodotti, processi, metodologie, servizi possono presentare le loro proposte.
Un numero ristretto di proposte più brillanti e interessanti, scelte da un apposito Comitato di Selezione presieduto dal tecnologo e divulgatore Roberto Vacca, verrà illustrato al pubblico per verificarne le possibilità di sviluppo, validazione, sperimentazione o applicazione, grazie anche al confronto con potenziali partner industriali.
La manifestazione del 2009 assume un'ulteriore rilevanza in quanto si inserisce nell'ambito dell’ “Anno della Creatività e dell’Innovazione” promosso dall'Unione Europea.

SMAUDal 21 al 23 ottobre, tra i padiglioni di FieraMilanoCity sarà di scena SMAU, l'annuale evento fieristico dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie per il mondo dell’impresa, del canale ICT e della Pubblica  Amministrazione.
Nel suo nuovo format realizzato congiuntamente agli operatori dell’Ecosistema IT (aziende ICT, stampa specializzata, docenti e analisti, …) e consolidato nel circuito di eventi itineranti, Smau si conferma la più importante e completa piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel mondo delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione a supporto del business.
Ad attendere gli oltre 50.000 visitatori del Salone, molte novità sia sul fronte espositivo che dei contenuti, prime fra tutte la suddivisione del Salone milanese in due dimensioni: Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni e Smau Trade, mirata agli operatori del canale ICT.

comoluxuryDal 23 al 25 ottobre sarà il turno di Como Luxury, evento nato per valorizzare l’esclusività e l’eccellenza del Lago di Como attraverso il coinvolgimento di primarie e selezionate aziende.
Nelle prestigiose sale di Villa Olmo saranno presenti le principali aziende rappresentative del mondo del lusso e di tutte le sue sfaccettature. L'obiettivo di Como Luxury è quello di diventare l’evento leader nel settore lusso, con un progetto che prevede di creare un appuntamento fisso ed unico nel corso degli anni. Grazie anche all’appoggio e alla collaborazione delle istituzioni, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Como, Regio Insubria e Upcts lo scopo dell’evento si conferma quello di alimentare il processo del business to business.