Dai Cantieri Estensi la 460 Goldstar Classic
La nuova lobster boat dei Cantieri Estensi è la 460 Goldstar Classic: una costruzione realizzata con cura artigianale e con l’ausilio di macchinari che garantiscono la perfetta esecuzione di ogni parte del manufatto
I Cantieri Estensi presentano un’altra lobster boat della serie Goldstar, la 460 Goldstar Classic. La possanza dello scafo esprime la sua capacità di navigare in alto mare e in ogni situazione, come conferma l’omologazione CE in categoria A. La versione con flying bridge dà la possibilità di vivere l’imbarcazione in modo completo, offrendo una maggiore disponibilità di spazio all’aperto e il piacere di pilotare “en plein air”.
I motori Fiat Powertrain Technologies da 450 cavalli, tecnologicamente avanzati, dotati di controllo elettronico, alimentazione common rail e testata a 24 valvole, uniti all’efficienza della carena, permettono di navigare con consumi molto contenuti. L’elevata autonomia, ottenuta anche grazie a serbatoi del carburante di grande capacità, consente di dilazionare i rifornimenti e pianificare lunghe tratte senza scalo. La costruzione è realizzata con cura artigianale e con l’ausilio di macchinari che garantiscono la perfetta esecuzione di ogni parte del manufatto, come rivela ad esempio la lucente superficie a specchio dello scafo. I rivestimenti interni, con essenze ricercate, e gli elementi in massello, che guarniscono porte e mobili, rivelano l’eleganza del modello.
Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto: 13,95 m
Lunghezza di omologazione: 13,65 m
Lunghezza al galleggiamento: 11,70 m
Larghezza max: 4,25 m
Dislocamento a vuoto: 12 t
Serbatoi carburante: 1.600 l
Serbatoi acqua: 600 l
Persone imbarcabili: 10-12-14 (secondo la categoria CE)
Categoria di progettazione CE: A-B-C
Motorizzazione: 2 FPT N67 da 450 cv
A cura di Luxgallery