Diesel parte alla conquista dell’India
Il gruppo di moda Diesel lancerà nel Paese asiatico un’unità di Reliance Industries Ltd. Nella prima fase è prevista l’apertura di cinque negozi
Diesel parte alla conquista dell’India. Il gruppo di moda lancerà nel Paese asiatico durante la primavera –estate 2010, in collaborazione con la Reliance Brands Ltd, una unità di Reliance Industries Ltd. Il marchio aprirà cinque negozi nella prima fase: due a Mumbai, e uno ciascuno a Nuova Delhi, Hyderabad e Bangalore. Per gli esperti, Diesel è abbastanza conosciuto in India, soprattutto per i suoi jeans.
Quanto ai prezzi, la gamma di prodotti andrà dalle 2,000 Rs (Euro 30.76) fino a 50,000 Rs (Euro 769.32). Anche se può essere troppo costoso per la media indiana, si tratta comunque di un prezzo il linea con la gamma internazionale e per questo la società si dice fiduciosa della sua strategia di prezzo.
Globalmente, Diesel spende in genere 8-10% delle sue vendite annuali per la pubblicità. L’azienda è considerata da molti un’icona a causa dei suoi annunci provocatori e talvolta scioccanti. Nel gennaio di quest’anno, Diesel ha lanciato a livello mondiale il “Be Stupid”, la campagna, che mostra il marchio come audace, coraggioso e giovane a cuore. La stessa campagna sarà estesa a lanciare il marchio in India nel giro di pochi giorni.