close
Varie

A Enel il premio Etica e Impresa

enel

Assegnato a Enel il premio Etica e Impresa all’interno del RavelloFestival 2010. Un riconoscimento ottenuto grazie all’Accordo sulla costituzione dell’Osservatorio Politiche Industriali, Ambientali e Occupazionali

Enel ha ricevuto il premio Etica e Impresa per la categoria “Sviluppo Sostenibile“, all’interno del RavelloFestival 2010. Il premio, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto alle imprese che con accordi, progetti e relazioni, hanno contribuito nel corso dell’anno ad alimentare la cultura dei valori etici.

Enel ha ricevuto il riconoscimento per l’Accordo sulla costituzione dell’Osservatorio Politiche Industriali, Ambientali e Occupazionali Enel, firmato lo scorso aprile dall’Amministratore Delegato Enel e i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, oltre che dalle Federazioni di Settore. Si tratta di un organo utilizzato come strumento di confronto e di relazione sulle scelte strategiche di Enel, sugli investimenti, i livelli occupazionali, lo sviluppo delle fonti rinnovabili, e promotore di iniziative di studio e di ricerca. Con questo accordo, che è stato siglato con le confederazioni in concomitanza con il Protocollo sulla Responsabilità d’Impresa in Enel, l’azienda ha confermato la tradizione di dialogo con i rappresentanti dei lavoratori nel segno della trasparenza e del confronto, e ha segnato un passo importante nella condivisione di principi e delle azioni che fanno di Enel un punto di riferimento internazionale nella responsabilità Sociale d’Impresa.