Trend Micro Italy potenzia il Canale
Nuove nomine per Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet: Ottaviano De Cicco è il nuovo Channel Sales Director e Denis Cassinerio è il nuovo Senior Manager Volume Channel Sales
Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, rilancia il proprio impegno per lo sviluppo del Canale con due nuove nomine nella filiale italiana: Ottaviano De Cicco è il nuovo Channel Sales Director, mentre Denis Cassinerio assume la carica di Senior Manager Volume Channel Sales. Ottaviano De Cicco, laureato in Lingue e Letterature Straniere e con diplomi di master in Business Admnistration e in International Commerce and Marketing, approda in Trend Micro con alle spalle 14 anni di carriera all’interno di importanti aziende del settore Information & Communication Technology, tra cui Kaspersky Lab, DELL, Value Team (ex Webegg,Telecom Italia).
Nel suo nuovo ruolo di Channel Sales Director, Ottaviano guiderà tutte le attività relative al Canale definendo e implementando strategie a livello di servizi, prodotti e mercati con l’obiettivo di dare impulso alla crescita del fatturato dell’azienda, rafforzarne la posizione nei diversi settori di riferimento e migliorarne la redditività. Grazie alla sua profonda conoscenza del Canale indiretto italiano, Ottaviano contribuirà a consolidare i rapporti con i Partner, con l’obiettivo di incrementare il business e fidelizzare i clienti. Anche Denis Cassinerio, con una laurea in Relazioni Pubbliche, vanta un’esperienza di 14 anni nel settore IT maturata presso aziende del calibro di McAfee, Hewlett Packard, DELL e Opengate. In Trend Micro si concentrerà sul business a volume, puntando sulla crescita del fatturato del Canale, distributori e reseller, e lo sviluppo del mercato consumer, anche attraverso un maggiore focus sul versante retail. Denis sarà inoltre responsabile del coordinamento dell’Account team dedicato allo Small Business (SB) e dei rapporti con il team di inside sales sempre per il segmento di mercato SB.
“Il mercato italiano ha grandissime potenzialità e il Canale ricopre un’importanza strategica: per questi motivi l’azienda ha pianificato importanti investimenti sia in termini di budget che di risorse umane. Queste nomine si inseriscono nella strategia di crescita di Trend Micro, impegnata a valorizzare al massimo le potenzialità del Canale che da sempre svolge un ruolo chiave nel modello di business della nostra società. Il patrimonio di esperienze e competenze che Ottaviano e Denis portano in Trend Micro, ci permetterà di raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo che ci siamo posti, rispondendo al meglio alle esigenze del mercato, dei partner e dei clienti”, ha dichiarato Samantha Gurr, Country Manager ad interim di Trend Micro Italia.