Al via ArtVerona
Domani, giovedì 14 ottobre, apre ArtVerona, la fiera delle gallerie italiane di arte moderna e contemporanea aperta fino al 18 ottobre
Un’accurata selezione delle più qualificate gallerie italiane. Più di mille artisti internazionali. Due vasti e luminosi padiglioni, 30.000 mq di esposizione. 25 stand dedicati all’editoria e ai servizi per l’arte. Mostre ed eventi in fiera e fuori fiera. E il contesto di una delle più belle città d’Italia, Verona. Le giornate di ArtVerona coinvolgono non solo i collezionisti e gli addetti ai lavori, ma tutti coloro che vivono con partecipazione le epifanie dell’arte.
ArtVerona è l’espressione fieristica e culturale di quello che è un patrimonio italiano di riconosciuto valore internazionale: la realtà delle gallerie che operano nel moderno e contemporaneo. Un patrimonio di grande qualità, al tempo stesso artistico, culturale, professionale ed economico. Il quale è fonte non solo di scambi di mercato ma anche di vivaci contributi alla percezione della contemporaneità e delle sue tendenze evolutive. Un intenso e originale programma di mostre ed eventi in fiera e fuori fiera arricchisce il pur consistente nucleo espositivo e contribuisce a fare di ArtVerona una manifestazione a densa concentrazione di stimoli e di proposte artistico culturali.