Alla Spa si va in montagna
Rilassarsi dopo una giornata sugli sci
Gli sport invernali sono divertenti ma anche impegnativi. Per questo numerosi hotel in montagna sono dotati di Spa in cui rilassarsi e riprendere le forze. Per scegliere luoghi in cui la bellezza e il wellness si uniscono all’insegna dell’eccellenza, ecco quattro centri benessere proposti dagli alberghi contenuti nella guida Condé Nast Johansens “Recommended Hotels & Spas – Europe & the Mediterranean 2011″.
Partiamo dalle Dolomiti. Il Ganischgerhof Mountain Resort & Spa Rio Nero di Nova Ponente è situato a 1300 metri di altezza in Sud Tirolo e dispone di due baite di montagna. Quattro bar, ristoranti, varie attività sportive ed una bellissima SPA dotata di sauna finlandese con vista panoramica sul Catinaccio, piscina riscaldata, centro fitness e solarium. Il trattamento di punta è il massaggio svedese che impiega tecniche volte ad aumentare la tonicità muscolare, disintossicare, alleviare spasmi muscolari e favorire il processo digestivo. Lo scopo principale è quello di aumentare il flusso di ossigeno e liberare i muscoli dalle tossine, allungando, inoltre, i legamenti ed i tendini mantenendone l´elasticità. Stimola la pelle ed il sistema nervoso.
Immerso in un piacevole giardino nel centro di Ortisei, l’Hotel Gardena Grödnerhof vanta anche un ristorante gourmet con 1 stella Michelin. Il Centro Spa Beauty & Wellness è un autentico tempio del relax e della remise en forme. La Beauty Farm Anais, con un’équipe altamente qualificata, propone una vasta gamma di trattamenti e prodotti efficaci. Il trattamento di punta è quello viso anti-aging con i prodotti Sensai di Kanebo, Sothys e Thalgo, altamente efficace per contrastare la formazione delle rughe e restituire tono ed elasticità alla pelle. La pelle, idratata e rivitalizzata, appare immediatamente più luminosa e splendente.
Infine, il Ciasa Salares a S. Cassiano è circondato da prati e boschi all’ombra del Parco del Fanes, patrimonio dell Umanitá dal 2009. L’albergo si trova all’Armentarola, crocevia tra l’Alta Badia e Cortina, punto di ritrovo per passeggiate, escursioni e per chi non ha resistito alla tradizione di farsi trainare dai cavalli dopo aver sciato sulla famosa pista del Lagazuoi d’inverno, e anche punto di riferimento d’eccellenza per buongustai e bon vivant. Il centro benessere dell’albergo, Beauty Vives Spa, è di recentissima realizzazione e di stile contemporaneo. Per i trattamenti e i massaggi vengono usati esclusivamente prodotti naturali del territorio non testati sugli animali: pino cembro, arnica, olio di vinacciolo. Oltre ad una vasta gamma di trattamenti, sono a disposizione una sauna finlandese, un bagno turco, una cabina a raggi infrarossi.
Per chi preferisce la Lombardia, ecco Bagni di Bormio Spa Resort a Valdidentro, che offre due Hotel e due Centri Termali in una location unica al mondo che racconta oltre 2000 anni di storia e benessere. Ai due Centri SPA&benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, con oltre 70 differenti offerte termali accessibili 12 mesi all’anno, si aggiungono due alberghi storici dal fascino ineguagliabile: il Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle in stile Liberty dotato di ogni comfort, e il romantico Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell’antico castello da cui si domina Bormio.Trattamento di punta per donare compattezza e luminosità del viso: spa visage, vitaminic flash, massaggio al viso, prodotto linea QC Thermae.