Ivan Raffoni è il nuovo Responsabile vendite Italia di Millefiori
Dopo una lunga e consolidata esperienza nelle vendite in aziende quali Morellato e Ipsoa Wolters Kluwer Italia, Ivan Raffoni dal 14 marzo è il nuovo Responsabile Vendite per il mercato italiano di Millefiori, società leader nella commercializzazione di profumazioni per l’ambiente e diffusori di design, e opererà alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, Mario Giglioli.
Genovese, coniugato, 36 anni, Raffoni dal 2009 è stato responsabile dello sviluppo e della gestione dei brand del Gruppo Morellato (orologi e gioielli) sul territorio nazionale. Tra le sue principali mansioni la realizzazione dei target di vendita, il coordinamento di quattro reti di agenti, l’individuazione di nuove opportunità di business tramite l’analisi del mercato e il monitoraggio costante dei risultati di vendita.
“Sono onorato di aver ricevuto l’incarico di guidare le vendite di un’azienda che affonda le sue radici nella tradizione e che può essere considerata un vero e proprio portavoce del Made in Italy nel mondo –sottolinea il nuovo responsabile vendite, Ivan Raffoni– Millefiori è una società che fa della ricerca e dell’innovazione i suoi principali fiori all’occhiello, sviluppando prodotti in grado di soddisfare le richieste del mercato. All’interno dell’azienda sarà mia la responsabilità della gestione di 22 rappresentanti, dello sviluppo di new business e canali di vendita, della gestione diretta dei Key Client, dei 2 showroom Millefiori e dell’outlet aziendale, oltre che del coordinamento CRM”.
Fondata da Alessandro Rolandi, Millefiori è un’azienda specializzata nella selezione di fragranze di qualità, nella realizzazione di accessori di design e soluzioni per diffonderle nell’aria. Realtà tutta italiana che lascia un proprio marchio distintivo nel mondo, grazie agli esclusivi showroom dislocati in Europa, Asia e Stati Uniti, Millefiori offre prodotti unici, capaci di esprimere la personalità di chi li sceglie e di creare un’armonia ideale per impreziosire gli ambienti.