close
People

Nuovi arrivi all’Istituto Marangoni

L’Istituto Marangoni, la rinomata scuola di moda internazionale, nell’ambito della riorganizzazione aziendale messa in atto a fine 2010 ha nominato tre nuovi manager nell’area Education e Sales & Marketing.

Dario Cattaneo da dicembre 2010 è andato a coprire il ruolo di Group Sales Director, ruolo che lo pone a capo del dipartimento International Sales dell’Headquarter di Milano e dei Representative Office di Shanghai, Mumbai e New York. Inoltre gestirà i rapporti commerciali con gli uffici commerciali e di rappresentanza a livello mondiale. In seguito al conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale, Cattaneo ha sviluppato la sua carriera nelle vendite ed in ambito manageriale in Casio Italia Spa e DSGi International, occupandosi della commercializzazione di prodotti hi-tech. Nel settembre 2009 è stato nominato Rome General Manager – Airport Retail Business seguendo lo start-up, sviluppo e consolidamento della struttura commerciale.

Chiara Davanzo
, 31 anni, da gennaio 2011 ha assunto il ruolo di Group Communication & PR Manager e si occuperà di supervisionare la comunicazione istituzionale e l’immagine coordinata del gruppo in tutti i paesi del mondo, oltre che del coordinamento delle azioni di marketing & advertising sia off che online. Davanzo ha maturato un’importante esperienza nel settore fashion all’interno del Gruppo Stefanel , dove dal 2007 al 2010 è stata responsabile marketing & advertising. Precedentemente si è occupata di marketing e comunicazione per Geox, eCRM Italia e Claim Lab con un particolare focus sul retail per il fashion.

Paolo Meroni assumerà invece il ruolo di Direttore degli Studi del Campus di Milano con piena responsabilità sullo sviluppo dei programmi e sul coordinamento internazionale del prodotto,. Paolo Meroni, in seguito alla Laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha maturato diverse esperienze in ambito didattico e fashion e dal 2004 insegna presso l’Istituto Marangoni materie relative ai corsi Fashion Business, assumendo lo scorso settembre il ruolo di Programme Leader dell’Area.

A proposito dei nuovi ingressi Roberto Riccio, Group General Manager Istituto Marangoni ha commentato: “Sono orgogliosio di poter annunciare queste nuove nomine, tutte estremamente eccellenti nel loro profilo, e che testimoniano il costante impegno dell’Istituto nel garantire che la proprio un’offerta formativa e la propria immagine perseguano sempre gli obiettivi di qualità, standard e innovazione che da sempre ci hanno contraddistinto”