close
Life

Ritorna il Giro “Saint – Gobain”

hotelplan tenuta san domeni

Venti giorni, letteralmente di corsa, “pedalando” su e giù per l’Italia. Dal 9 al 29 maggio scorso, Hotelplan Incentive, per il secondo anno consecutivo è stata partner di Saint-Gobain Italia – azienda leader nel settore dell’edilizia –  nell’organizzazione di un evento non stop tenutosi proprio in occasione del 94° Giro d’Italia.

Qualche numero: 21 tappe e 9 cene di gala – da Genova a Termoli, da Milano a Capua – con oltre 3.000 ospiti invitati, 17 le persone dello staff  coinvolte e migliaia di chilometri all’inseguimento della famosa “maglia rossa” (dedicata al vincitore della classifica a punti, ndr) sponsorizzata da Saint-Gobain, che ormai da diversi anni accomuna i propri marchi (Glass, Gyproc, Isover, Pam e Weber) alla più importante manifestazione sportiva italiana.

Anche per l’edizione del 2011, la scelta di Hotelplan Incentive è ricaduta su location spesso fuori dai circuiti tradizionali, cercando di privilegiare l’esclusività e l’originalità. Il Castello degli Angeli di Bergamo è, ad esempio, una delle magnifiche strutture medioevali che da secoli convive con la solennità della storia e che ha ospitato una “tappa del giro”. Non è da meno, in quanto a bellezza, la Tenuta San Domenico a Capua, anch’essa sapien-temente ristrutturata e immersa in una natura profumata e magica, che ha fatto da cornice ad una delle nove serate di galà.

Impatto scenografico e cura dell’estetica, certamente, ma al contempo un’attenzione quasi maniacale ai dettagli: dagli inviti alla gestione delle hostess, dal catering – che spesso ha creato menu di qualità privilegiando i sapori del territorio e i cibi di stagione – alla creazione di spettacoli che hanno allietato le serate.

Infatti, proprio con l’agenzia di comunicazione Cleis, è stato definito un format unico e originale per la presentazione delle soluzioni Saint-Gobain: momenti istituzionali sono stati intramezzati e allietati da interventi di  artisti del calibro di Giorgio Verduci (Zelig) e Monica Seller che, in chiave gustosa e ironica ma al contempo raffinata, hanno presentato le numerose novità per l’edilizia lanciate da Saint-Gobain.

Per il secondo consecutivo, Saint-Gobain affida a Hotelplan Incentive il suo evento di punta. Un altro successo, frutto della perfetta sinergia e della professionalità di una squadra che ha scelto di non risparmiarsi mai.