close
Eventi biz

SuperSummit 2014

SUperSummit_2014.jpg

Sono aperte ufficialmente le candidature per aziende ed esperti che vogliano partecipare a SuperSummit, l’evento dedicato alle PMI che inizierà il 1° ottobre e proporre il loro intervento per arricchire così il palinsesto

Per farlo è sufficiente compilare l’apposito form entro il 30 giugno, e diventare parte del più grande web meeting dedicato alla piccola imprenditoria, che conta già su un network di oltre 50.000 professionisti in tutto il mondo.

Dal 1 al 31 ottobre avrà luogo infatti il 1° Festival esclusivamente online dedicato alle Micro, Piccole e Medie Imprese, con oltre 100 sessioni formative e video webinar in simultanea in più Paesi.  Da Italia, UK, USA, India – e altri paesi che si aggiungeranno nei prossimi mesi – una maratona di sessioni formative riunirà le competenze di oltre 100 esperti internazionali in diverse aree aziendali, per imparare tutto quello che può spingere la crescita di una piccola azienda in tempi di crisi, innovare ed evitare gli errori più comuni.

“Le PMI costituiscono il 99% delle imprese in Europa: la maggior parte sono imprese familiari che si scontrano con il problema del rinnovo degli assetti gestionali interni e di un sano ricambio generazionale. D’altra parte, tra le nuove realtà almeno il 50% chiude entro 5 anni e i fattori che portano al fallimento sono spesso ricorrenti: in questo scenario, sfruttare i vantaggi della formazione online può giocare un ruolo chiave per imparare ad adattarsi a cambiamenti e sfide e con il PMI SuperSummit intendiamo colmare questa esigenza, rendendo le imprese più virtuose protagoniste dell’evento”, ha commentato Marco Montemagno, founder di SuperSummit.

Il Festival si concentrerà proprio sulle aree chiave che possono avere maggiore impatto sulla vita e sul successo di una PMI; il palinsesto degli incontri, che si arricchirà nelle prossime settimane è concepito per sciogliere i nodi più frequenti nella gestione delle piccole imprese :

  • Come colmare la mancanza di esperienza e di competenze
  • Dove reperire fondi per finanziarsi
  • Come promuovere la propria attività in modo smart ed economico
  • Come tenere la contabilità ottimizzando i tempi
  • Quali rischi sono necessari e quali non lo sono
  • Come posizionare i propri prodotti in termini di prezzo
  • Come gestire una crescita inaspettata
  • Come reclutare i migliori talenti
  • Quali tecnologie possono trasformare radicalmente il business delle PMI
  • Come creare partnership vincenti
  • Come valorizzare le risorse umane
  • Come vendere meglio e in modo più efficace
  • Come internazionalizzare il proprio business
  • Come gestire aspetti e problematiche legali

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento