close
Varie

Perché è importante scegliere ricambi originali per la propria auto

ricambi originali daihatsu

Ricambi originali o ricambi non originali? In termini di qualità, di vita dell’auto, di efficienza e di sicurezza l’ago della bilancia pende verso i ricambi originali. Scegliere ricambi non ufficiali o comunque non originali invece significa scegliere pezzi compatibili con l’auto ma non riconosciuti dalla casa madre e pezzi ovviamente più economici.

Ma economici solo nel breve periodo. Perché originale è sinonimo di “vita lunga” per il pezzo stesso e per la macchina di appartenenza. Il che tradotto significa investire qualche euro in più per garantire alla propria auto più sicurezza, la sua efficenza e la sua eterna giovinezza.
Chi sceglie i ricambi originali, sceglie un ricambio sicuro, in quanto è finito sulla linea di produzione della casa automobilistica o sulla linea di produzione di un’azienda a esso associata.

In Italia questo mercato sfiora i ventidue miliardi di euro tra ricambi originali e non e la manodopera.
Le aziende che si occupano dell’aftermarket sono centomila con trecentocinquantamila addetti, i centri in cui vengono venduti circa seimilacinquecento, le officine autorizzate dalle case automobilistiche circa dodicimila, le officine indipendenti ventimila e i carrozzieri seimila.

Con DPS Italia i ricambi originali Daihatsu si trovano in tutta Italia

DPS Italia è diventata negli anni il punto di riferimento per tutta Italia per la vendita di ricambi originali Daihatsu attraverso una rete di Riparatori Ufficiali Daihatsu.

I ricambi originali che vengono utilizzati per la manutenzione dell’auto, nello specifico di tutti i modelli Daihatsu (Terios, Materia, Sirion, Trevis, Copen, Cuore, Feroza), sono selezionati dai costruttori dell’auto e testati rigorosamente, per garantire alta qualità, sicurezza e prestazioni ottimali.
Tutto questo, non solo assicura che il veicolo si guidi, funzioni e protegga in maniera ottimale, ma anche che si abbia sempre la possibilità di aggiungere, cambiare, coordinare e mixare parti diverse e sempre nuove, che renderanno l’auto unica e speciale.