close
In Motion

CMC Marine al salone di Genova con due modelli waveless

cmc-marine

Il Salone nautico di Genova è stato scelto per il debutto italiano di Waveless, la nuova gamma di stabilizzatori compatti presentata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, dove ha riscosso grande interesse e curiosità. CMC Marine esporrà infatti STAB 30 e STAB 40, due dei quattro modelli di stabilizzatori della linea ad altissimo contenuto tecnologico dedicata a imbarcazioni sopra i 12 metri di lunghezza.

Dopo il notevole riscontro ottenuto al Salone di Cannes, dove è stata presentata in anteprima mondiale Waveless, la nuova gamma di stabilizzatori ultracompatti per imbarcazioni medio grandi, dal 19 al 24 settembre CMC Marine parteciperà al Salone di Genova dove esporrà due modelli della gamma, STAB 30 e STAB 40.

Tutti i visitatori del più atteso appuntamento nautico italiano potranno dunque vedere presso il Pavillion B l’ultimo progetto realizzato dall’azienda toscana, che in questi mesi sta anche ampliando i territori in cui è presente, a livello di distribuzione come di assistenza.

Waveless è una linea pensata per imbarcazioni a partire dai 12 metri di lunghezza ed è composta da quattro modelli di stabilizzatori STAB e quattro modelli di intruder TRIM. L’esemplare più piccolo ha un ingombro a bordo pari a 38 centimetri di diametro per 22 centimetri di altezza.

Dopo la partecipazione al più importante evento nautico del Mediterraneo, che a breve festeggerà i 60 anni di attività, CMC Marine sarà ovviamente presente anche al Salone di Monaco, accanto ai più importanti protagonisti del settore.

CMC Marine partecipa al Salone nautico di Genova dal 19 al 24 settembre presso lo stand Booth M1, Pavillion B

CMC Marine

Con la nuova sede di Cascina (Pisa) CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultra ventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo. La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System. www.cmcmarine.com