close
Eventi biz

Confcommercio Milano per la prima Pet Week

pet-week

Per la prima edizione della Pet Week (28 settembre – 5 ottobre) si rafforza – dopo Milano Food City – la collaborazione tra Confcommercio Milano e Pets in the City con il coinvolgimento delle associazioni degli albergatori (Federalberghi Milano), dei pubblici esercizi (Epam) e dei commercianti di animali domestici e toelettatori (Acad).

“C’è aspettativa e curiosità per la Pet Week con un impegno di varie imprese associate dei settori maggiormente interessati. Il valore imprenditoriale, economico e sociale, del mondo pet – afferma Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano – si lega strettamente all’accoglienza del cliente, del turista e ad una Milano che vogliamo sempre più aperta ed attrattiva”.

Dal 28 settembre Purina anima la “PetStreet” di via Dante con sorprese ed iniziative pensate per sensibilizzare sul tema dell’adozione consapevole di cani e gatti, in collaborazione con Enpa (l’Ente per la protezione degli animali) e con il supporto di numerosi negozi e locali della via. L’Occitane en Provence, NAU!, Solaris – Grandvision, LUSH, Silvian Heach, Canetta–Mani di Fata, Jacadi Paris, Elena Mirò, Primadonna Collection, Geox e Piquadro esporranno in vetrina una sagoma di un animale; all’esterno vi sarà una dog station per il ristoro degli animali e una vela brandizzate Purina. I bar aderenti a Epam – Gelateria La Voglia, Caffè Dante, Cafè Majestic, Cafè De Ville e Caffè Sforzesco – proporranno, in aggiunta, menu ad hoc ed eventi dedicati.

Domenica 29 settembre con la Scuola di toelettatura Acad si svolgeranno in via Dante dimostrazioni per svelare consigli e trucchi per la cura del pelo e per l’igiene dell’animale. Acad sarà inoltre presente con uno stand a Fieramilanocity il 4,5,6 ottobre.