close
People

Paola Pagni nuova People Leader per Mercer Italia

paola-pagni-people-leader-mercer-italia

Mercer Italia accoglie nel suo team Paola Pagni, nel ruolo di People Leader, per la gestione, lo sviluppo e l’Employee Experience dei 100 dipendenti e collaboratori.

«La nostra offerta consulenziale parte proprio dal presupposto che le persone sono al centro. Per questo motivo, per valorizzare la centralità dei nostri collaboratori, siamo lieti di dare il benvenuto a Paola che affiancherà me ed il Leadership Team in un virtuoso percorso di crescita interna. Il ruolo di assoluto primo piano che Mercer Italia riveste nel mercato nazionale, nell’affiancare le direzioni HR delle società leader che affrontino le sfide strategiche legate al Capitale Umano, implica sempre maggiore attenzione alle possibilità ed alle esigenze delle nostre persone» spiega Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia nel porgerle il benvenuto.

Attraverso questo ingresso, Mercer Italia intende continuare a porre basi solide per il proprio percorso di crescita per linee interne, che ha visto negli ultimi anni prestigiosi ingressi di attori di spicco del mondo HR e che vanta riconoscimenti dal mercato per le proprie politiche nei confronti delle risorse junior (e.g. premio Best Stage, Repubblica degli Stagisti, 2018).

Con oltre 20 anni di esperienza nelle risorse umane nel settore dei servizi, Paola si unisce a Mercer da elipsLife, dove ricopriva il ruolo di Senior HR Manager. In precedenza, per oltre 17 anni aveva ricoperto per McKinsey & Company ruoli di crescente complessità all’interno della direzione Risorse Umane, fino a gestire lo staffing e il people development del complesso mediterraneo.