Confinvest: accordo commerciale con cassa di risparmio di Saluzzo

Confinvest (CFV:IM), leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, comunica la sottoscrizione di un accordo commerciale con Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A.. L’accordo si inserisce nell’ambito della pluriennale collaborazione con il Gruppo BPER Banca e consentirà di integrare il servizio di intermediazione di oro fisico da investimento (monete e lingotti) nella gamma dei prodotti offerti dalla banca.
Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato, che conferma il ruolo di Confinvest come partner di riferimento per gli intermediari finanziari che desiderano offrire alla propria clientela l’integrazione del portafoglio servizi con l’acquisto e vendita di oro fisico nella forma di monete e lingotti. La recente quotazione della nostra società ci consentirà di accelerare il percorso per offrire a tutti i nostri partner la possibilità di accedere all’asset class oro attraverso modalità digitali innovative.”
Costituita nel 1901 da un gruppo di soci fondatori ed entrata a far parte del Gruppo BPER Banca S.p.A. nel 2016, sin dalle origini la Cassa di Risparmio di Saluzzo ha instaurato un rapporto profondo e inscindibile con il territorio di riferimento e con le persone che ne fanno parte. Alla sede originaria, nel cuore di Saluzzo, sono seguite le filiali situate in Valle Po e Val Varaita e successivamente quelle nei Comuni del circondario. Divenuta S.p.A. nel 1991, negli anni l’Istituto di credito si è sviluppato in ambito provinciale (Mondovì, Cuneo, Tarantasca, Busca) e regionale (Torino, Luserna S.Giovanni, Vigone, Cavour, Torre Pellice e Pinerolo), sempre nel rispetto della tradizione, dei valori e di un modus operandi basato sulla trasparenza, sulla serietà e su un codice etico che pone al centro l’individuo.