close
Life

Importanza delle recensioni online nel settore travel

travel-recensioni

Trustpilot – la piattaforma di recensioni più influente al mondo basata su apertura, collaborazione e trasparenza – prenderà parte al TTG Travel Experience di Rimini (9-11 ottobre), la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Stand A166.

Il tema centrale di questa partecipazione sarà relativo a come le recensioni dei clienti svolgano un ruolo cruciale nell’esperienza di acquisto odierna nel settore turistico. Basti pensare che un sondaggio condotto da Trustpilot, su un campione di oltre 2.100 consumatori in Italia, ha rivelato che oltre il 70% degli intervistati è solito consultare le recensioni prima di effettuare un acquisto legato alla prenotazione di una vacanza.

L’azienda sarà affiancata in fiera da un partner d’eccezione quale Musement, la piattaforma online che permette ai viaggiatori di scoprire, prenotare e acquistare le migliori attività, gli ingressi alle mostre e ai musei, i pass e le visite guidate per qualsiasi destinazione.

Il 10 ottobre alle 14:30 (Sala Diotallevi 1 – Hall Sud), Trustpilot e Musement terranno uno speech dal titolo “Come Musement sfrutta i feedback dei clienti per migliorarsi, farsi notare e aumentare le vendite” per affrontare diversi punti di riflessione legati a come le aziende possono utilizzare le recensioni e la propria reputazione online per poter migliorare.

Durante l’intervento, Laura Pastore, Senior Consultant di Trustpilot, dibatterà con Rodolfo Lironi, Head of Customer Service e Tours Manager di Musement, di come le recensioni aiutino a influenzare molte fasi del processo che porta alla decisione d’acquisto di un consumatore, a partire dal momento in cui il viaggiatore inizia a pianificare una vacanza, fino a quando  completa la prenotazione. L’intervento delle recensioni nel corso di questo processo consente ai brand del settore travel di ottenere visibilità con i propri potenziali acquirenti, stabilire la propria credibilità e contribuire ad influenzare la decisione di acquisto in modo definitivo.

Nel corso dell’intervento si toccheranno ulteriori temi di rilievo come l’importanza strategica di una piattaforma di recensioni aperta e trasparente come Trustpilot per monitorare il livello di soddisfazione della propria clientela per affrontarne le sfide future e la riprova sociale.