close
Innovazione

L’edizione di Cogito Al Day a Milano

intelligenza-artificiale

Dopo la tappa internazionale dello scorso anno a Parigi, torna a Milano per la terza edizione il Cogito AI Day, la giornata di Expert System dedicata all’Artificial Intelligence.

A che punto siamo con le tecnologie cognitive e l’automazione dei processi di business? Che cosa c’è di davvero ‘intelligente’, e come fa un’organizzazione a costruire vero valore dai dati?

Storie reali, applicazioni concrete e progetti di intelligenza artificiale che hanno guidato scelte strategiche e processi di trasformazione aziendali saranno al centro del ricco programma previsto per l’edizione 2019, che si svolgerà giovedì 24 ottobre (9:30 – 16:30).

Interverranno aziende, analisti ed esperti di settore. Francesco Caio, Presidente di Saipem, manager fra i massimi esperti di digitalizzazione di imprese pubbliche e private, Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System, e Mike Gualtieri, VP & Principal Analyst di Forrester Research, si concentreranno su verità e promesse, stato dell’arte e scenari futuri dell’intelligenza artificiale.

In agenda anche le testimonianze di operatori privati, come Unipol e illimity, e pubblici, tra cui la Regione Emilia Romagna.

Nel corso del ricco programma di panel previsto per il pomeriggio, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su automazione, tecnologie ed ecosistema per l’innovazione. Insieme con Intesa Sanpaolo, Generali, Fastweb, SEC, Poste, E&Y, Leonardo, Datlas, Eudata, Capgemini, Value Partners, Inforcert, Parva e Zurich, si parlerà di competitività ed efficienza, oggi più che mai strettamente legate alla capacità di organizzare e valorizzare le informazioni contenute nei dati.