close
Economia/Imprese

Fanplayr apre l’Headquarter LATAM in Messico

fanplayer-headquarter-latam-messico

Fanplayr, azienda americana, sbarcata in Italia nel 2013, che converte gli utenti online in buyers, grazie all’analisi dei Behavioural Data, ha aperto una nuova sede a Mexico City. Nel prestigioso quartiere di Polanco, è operativo da settembre il quartier generale di Fanplayr per l’America Latina.

In una posizione strategica per la gestione del business e dei rapporti con paesi chiave come Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, ma anche per la vicinanza con l’Headquarter in California, la sede messicana è guidata dall’argentino Mariano Tripiciano, che ricopre il ruolo di Managing Director Latin America.

Mariano ha iniziato la sua carriera di startupper e imprenditore in Argentina, ma ha vissuto e lavorato in Inghilterra, in America e in Italia. È approdato in Fanplayr nel 2013, dove ha avviato con successo la sede italiana, ricoprendo prima il ruolo di Head of Operations a poi quello di VP Europe. Già dall’Italia, Mariano aveva iniziato a seguire il mercato Sud Americano stringendo contatti con importanti clienti.
“Era chiaro già da tempo come il mercato messicano fosse recettivo, ma stavamo provando a gestire tutto centralmente dall’Italia con un minimo supporto locale” sottolinea Mariano Tripiciano, Managing Director Latin America, Fanplayr. “È arrivato però un momento in cui questa gestione da remoto non era più possibile, a causa del fuso orario e alla necessità di continui spostamenti, così abbiamo deciso di aprire una nuova sede, molto più funzionale.”

In Sud America Fanplayr aveva già avviato contatti con importanti realtà locali nei più svariati settori, oltre che collaborazioni con i principali centri media e agenzie.

Le aziende sudamericane sono state una vera sorpresa, hanno capito da subito il potenziale di Fanplayr”, aggiunge Enrico Quaroni, VP Global Sales, Fanplayr. “Sanno che siamo per loro un ottimo alleato, nonché lo strumento perfetto per ottimizzare gli investimenti”.

 In questa prima fase di avviamento, Mariano verrà affiancato da Saúl Corral Rodríguez, sales expert con 15 anni di esperienza nel mercato sudamericano che lo aiuterà ad entrare in contatto con le aziende più promettenti. Nella seconda fase di espansione, l’obiettivo è quello di far crescere ulteriormente il team con l’inserimento di nuove funzioni.