close
Innovazione

Ufficio smart e funzionale: lo Space Planning

space-planning-nuovo-modo-concepire-ufficio

Cambia il modo di pensare e progettare l’ufficio. Uffici piccoli, spazi chiusi, corridoi stretti e tantissimo spazio inutilizzato lasciano il posto a luoghi open space, studiati nel minimo dettaglio per dare un nuovo volto all’ambiente lavorativo e migliorare il tempo dei dipendenti che quotidianamente lo vivono.

Lo Space Planning nasce proprio per questo motivo ossia quello di rivoluzionare l’ufficio. Lo Space Planner, partendo da un’attenta analisi dell’organizzazione, dei flussi e delle esigenze dell’azienda, studia le migliori soluzioni per stimolare la cooperazione, migliorare l’efficienza e consentire all’azienda di accrescere le sue performance e consentire ad ogni singolo dipendente di esprimere al massimo il proprio potenziale. Il risultato sarà un progetto che, studiato nei minimi particolari, porterà a termine tutti gli obiettivi e rispecchierà il concept generale dell’ambiente lavorativo al meglio.

Un metodo innovativo che come obiettivo ha quello di mettere al centro del progetto il benessere delle persone, creando così spazi capaci di stimolarne la creatività e la produttività sul lavoro. Il connubio perfetto tra design e risultato estetico con tutte le necessità dell’azienda compresa quella di avere spazi dove poter riposare la mente e intrattenere relazioni durature con i colleghi sia in campo lavorativo che personale.

La struttura dell’ufficio si modificherà completamente. Dal 53% dello spazio dedicato agli uffici, il 45% impiegato per aree di circolazione primaria e secondarie e il 2% per le aree di supporto si passerà ad una suddivisione dello spazio completamente modificata. Il 50% sarà dedicato agli uffici, il 20% alle aree di circolazione primaria e secondaria e il 30% sarà dedicato alle aree di supporto. Questo permetterà una condivisione degli spazi tra colleghi, migliorandone di conseguenza i rapporti interpersonali ma anche la qualità del lavoro stessa. Nuovo design e nuovi spazi renderanno l’ufficio nuovo, moderno e stimolante senza mai modificare il concept aziendale che verrà anzi rappresentato in modo migliore e sempre al massimo delle aspettative.

Con lo Space Planning il risultato sarà un ufficio performante, funzionale, di design, ottimizzato, innovativo e tecnologico.