+40% di fatturato e nuove assunzioni in tutta Italia: Socialness continua a crescere e punta al raddoppio
Dopo un 2019 che si è concluso facendo registrare un aumento del fatturato del 40%, nel 2020 Socialness (https://www.socialness.it/), l’agenzia di marketing a risposta diretta che aiuta le aziende ed i professionisti locali ad intercettare clienti portandoli dall’online all’offline si prepara a sostenere un ulteriore “salto” in termini di crescita, che si dovrebbe assestare tra il 70% e il 90% del risultato dell’anno appena conclusosi.
Socialness si sta affermando rapidamente anche nel settore del Franchising offrendo supporto al Franchisor per aprire nuovi punti vendita e dando slancio ai Franchisee in fase di apertura. Il 2019 ha portato, difatti, ad un’esplosione dell’ordinato cresciuto di quasi 5 volte rispetto al 2018 sui Grandi Clienti e Franchising, grazie ad accordi con realtà come SkinMedic, SBL, Piramis, CMT Motors, SoloAffitti, SoloAffitti Brevi per le quali sono sviluppate attività locali specifiche per Affiliati, Punti Vendita ed Eventi.
10 Nuove assunzioni in tutta Italia
Un consolidamento anche dal punto di vista delle risorse, partito nel 2019 con 10 nuovi ingressi nell’anno appena conclusosi e con la creazione della Business Unit dedicata ai “Grandi Clienti”, composta da un team interfunzionale di risorse dedicate (Strategist, Marketing, CRO, Copy, etc) che porta Socialness ad avere già oggi un team di oltre 30 professionisti e che continuerà nel 2020 con l’inserimento in azienda di nuove figure professionali, nell’ambito della Consulenza Marketing, Commerciale ed Editor per un totale di 10 nuove assunzioni di cui 7 ad Olbia e 3 in altre zone d’Italia.
Un’azienda “diffusa” che punta, da un lato ad uno sviluppo sul territorio e, dall’altro a costruire una rete capillare di professionisti provenienti da tutta Italia che, quotidianamente, sono collegati con la sede centrale di Olbia attraverso strumenti di Telelavoro. “La nostra natura fortemente incentrata sul digitale si esprime anche nell’organizzazione interna dei nostri dipendenti e collaboratori.”- Spiega Tino Bassu, CEO di Socialness – “Grazie infatti alla possibilità di lavorare da remoto, riusciamo ad assumere talenti provenienti da ogni parte d’Italia, senza alcun vincolo di tipo geografico. Ed è proprio questo aspetto che ha permesso a Socialness di accelerare il suo sviluppo in tutto il Paese.”
Uno sviluppo che ha visto anche un rovesciamento della distribuzione dei clienti: se fino al 2017 il 70% dei clienti proveniva dalla Sardegna, oggi l’80% è distribuito su tutto il territorio nazionale e solo il 20% è in Sardegna.
Il Sistema Socialness™, una metodologia applicata in oltre 500 realtà in tutta Italia
Dal 2016, anno della sua nascita, l’azienda, fondata da Tino Bassu e Domenico Mancuso, ha applicato il Sistema Socialness™ – un vera e propria metodologia, studiata e sviluppata dall’azienda per supportare la crescita delle imprese locali attraverso l’applicazione del marketing a risposta diretta – ad oltre 500 clienti in tutto il territorio italiano, gestendo volumi