Pitchup.com per il terzo anno consecutivo tra le più floride aziende europee secondo il Financial Times
Per il terzo anno consecutivo Pitchup.com, il portale di instant booking che offre oltre 3000 destinazioni green in tutto il mondo, è stato inserito nella famosa classifica FT1000 stilata dal Financial Times per evidenziare le 1000 aziende che sono cresciute più rapidamente in Europa. Sono soltanto 90 le aziende, tra le quali Pitchup.com (che occupa il posto 888), che sono riuscite a entrare nella classifica in tutti e tre gli anni 2018, 2019 e 2020.
Negli ultimi tre anni Pitchup.com non ha smesso di crescere a ritmi sostenuti. Il fatturato dell’azienda è passato da 1,2 a 3,3, milioni di sterline, il che equivale a un aumento del 188%. Il valore totale delle transizioni passate attraverso la piattaforma è salito da 9 milioni di sterline nel 2017 a 25,3 milioni di sterline a febbraio 2020.
Allo stesso tempo sono aumentate le strutture affiliate, che erano 2341 nel 2017 e oggi sono 3001 (+28%); i Paesi coinvolti, da 32 a 67; gli utilizzatori della piattaforma che erano 8,3 milioni del 2017 e oggi sono 18,7 milioni (+126%).
Le stime di crescita per il 2020 si attestano intorno a un +30%, confermando un trend positivo che pare inarrestabile.
“Siamo entusiasti di comparire per il terzo anno consecutivo tra i vincitori della classifica FT1000”, ha commentato Dan Yates, Founder e CEO di Pitchup.com. “Questo premio conferma la crescente popolarità delle sistemazioni outdoor in tutto il mondo, un settore che in precedenza era poco presente online. È gratificante che il significativo aumento di prenotazioni che abbiamo ottenuto per i nostri clienti, la maggioranza dei quali sono piccole aziende rurali, abbia ottenuto un riconoscimento da parte di questa prestigiosa testata. Ringrazio i nostri clienti, gli ospiti delle strutture e ovviamente il team di Pitchup, senza il cui lavoro questo risultato non sarebbe stato possibile”.
La mission di Pitchup è rendere estremamente facile trovare e prenotare online la vacanza outdoor perfetta, evitando ricerche stressanti e lunghe telefonate. Su un’unica piattaforma, infatti, sono racchiuse tutte le informazioni che servono al turista per decidere: oltre 3000 campeggi, villaggi e agriturismi, centinaia di migliaia di recensioni e foto dei clienti per non avere sorprese. Tantissimi filtri consentono di registrare il campo di ricerca, ad esempio selezionando il paese o le città preferite, il lago, il mare o la montagna, scegliendo il livello di comodità del campsite (dai più spartani ai più lussuosi), selezionando i tipi di alloggi previsti (pod, yurte, case sull’albero, bungalow, eccetera), senza dimenticare la possibilità di selezionare le spiagge con le acque più pulite e i camping che accettano i cani. Dalla semplice piazzola per la propria tenda o roulette al glamping più esclusivo e raffinato dotato di SPA, su Pitchup.com non c’è che l’imbarazzo della scelta per vacanza tra le più eco-sostenibili.
“Oggi che sempre più persone prediligono il turismo green e hanno a cuore il rispetto dell’ambiente”, spiega Dan Yates, “le proposte di Pitchup sono la scelta giusta. Una parte consistente dei viaggi prenotati sulla nostra piattaforma escludono l’utilizzo di aerei e traghetti, che sono tra i mezzi di trasporto più inquinanti. La costruzione di campeggi è quella a minor impatto ambientale, soprattutto rispetto agli hotel. I campeggi, inoltre utilizzano quasi sempre energie rinnovabili, praticano la raccolta differenziata dei rifiuti e promuovono uno stile di vita locale, dal momento che i turisti sono più inclini ad acquistare cibi a chilometro zero, mangiare al bar o nel ristorante distante pochi minuti a piedi, prediligere attività ricreative grenn come la bicicletta, le passeggiate, la pesca, lo sci, il nuoto, l’equitazione”.