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Negoziazione e vendita, una nuova visione strategica

Nell’ultimo anno il mercato della negoziazione e della vendita ha subito un cambiamento radicale. Se nell’era pre-pandemica chi si occupava di vendere era abituato ad incontrare i propri clienti, a negoziare con loro vis à vis, ora vive una nuova normalità, quella delle videocall. Le stanze da letto si sono trasformate in uffici direzionali, i salotti di casa sono diventati delle sale meeting e il tavolo da pranzo è diventato una perfetta scrivania dove passare in tutta comodità le giornate in smart working. Anche il percorso di acquisto del cliente è cambiato, il digitale ha preso il sopravvento, complice l’impossibilità di uscire durante il lockdown ma anche la comodità e le infinite possibilità di scelta.

Il mercato è cambiato, sono cambiate le modalità di trattativa e il percorso di acquisto del cliente. Sales Forum, il più importante evento organizzato da Performance Strategies, dedicato alla negoziazione e alla vendita, che si terrà a Milano venerdì 19 e sabato 20 novembre, farà luce proprio su questo “new normal”.

Insieme a 3 tra i più importanti sales expert internazionali, fornirà una nuova visione strategica e gli strumenti pratici per acquisire nuove strategie utili a trasformare l’incertezza in vantaggio competitivo, incrementare il volume d’affari e aumentare le vendite.

Sarà Anthony Iannarno ad aprire la due giorni il 19 novembre. Sales expert e docente di Professional Selling e Persuasive Marketing alla School of Management and Leadership della Capital Univerity, ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta di come velocizzare i processi e come guidare il cliente nel suo percorso di scelta mantenendo il controllo e raggiungendo così l’obiettivo: la chiusura delle vendite, anche quelle più complesse.

Il 20 novembre sarà la volta del maggior esperto di pitching, Oren Klaff che salirà sul palco per guidare gli spettatori nel mondo della nuova persuasione. Il suo speech si concentrerà sulle tecniche della Nuova Normalità e delle 3W utili per soddisfare i bisogni fondamentali dell’interlocutore e prevenire le obiezioni. Inoltre istruirà su come fare in modo che sia il cliente a decidere attivamente di acquistare e il metodo per influire sugli schemi cognitivi dell’interlocutore per concludere l’accordo.

Infine, a chiudere la due giorni del Sales Forum, sarà David Premier, già Vice President of  Sales in Salesforce e ideatore del programma Sales Leadership Academy, uno dei più esperti leader nell’ambito della gestione dei team di vendita. Grazie alla sua esperienza guiderà gli interlocutori in un viaggio alla scoperta dei 4 comportamenti chiave per trasformare i propri team commerciali in top performer e come sviluppare previsioni di vendita accurate e incrementare la produttività dei team.

L’appuntamento è per venerdì 19 e sabato 20 novembre 2021 live a Milano all’ Unahotels Expo Fiera. L’evento sarà inoltre fruibile in diretta streaming tramite la piattaforma online dedicata.

Per il programma dettagliato dell’evento e ulteriori dettagli clicca qui

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