Francesco Manzullo Entra In Roi Group Come Direttore Commerciale Di Performance Strategies

Francesco Manzullo entra come Direttore Commerciale in Performance Strategies, brand di ROI GROUP, società leader nell’alta formazione orientata al business, fondata e diretta da Marcello Mancini.
Professionista con 16 anni di esperienza internazionale in ambito Sales & Marketing, Francesco Manzullo ha trascorso oltre 12 anni in WOBI – società organizzatrice del World Business Forum – dove ha iniziato come Business Analyst nel 2008 e, dopo due anni trascorsi nel Corporate Headquarters di Madrid nel quale è stato nominato Head of Sales Europe, è tornato in Italia nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, anche internazionali, fino a diventare il Direttore Marketing e Ticket Sales per l’Europa nel 2014, ruolo ricoperto fino al 2020, e membro del Management Team Internazionale dal 2016. Durante questi anni ha guidato personalmente il lancio di numerose iniziative di e-learning rivolte sia al mercato B2B che B2C, l’apertura di nuovi mercati (Spagna, Portogallo, UK) e un processo di riorganizzazione globale delle vendite in America Latina.
Dopo una parentesi in The European House – Ambrosetti, dove ha guidato la business Unit dei Global Summit rilanciandola con grande successo, da gennaio approda in ROI GROUP con il ruolo di Direttore Commerciale di Performance Strategies con lo scopo di sviluppare ancor più in chiave corporate le varie business unit del gruppo.
ROI GROUP è la realtà fondata da Marcello Mancini che si è affermata come un punto di riferimento nel panorama italiano della formazione, basato su una specifica visione di “lifelong learning” dedicato al mondo imprenditoriale e personale: il gruppo punta a diventare un ecosistema della conoscenza, affiancando aziende nella ricerca di formazione continua, di ispirazione o di un evento motivazionale per i propri manager. Tra i marchi di ROI Group (oltre a Life Strategies e la casa editrice Roi Edizioni), PERFORMANCE STRATEGIES è la realtà di riferimento per la realizzazione di seminari multidisciplinari con i massimi esperti mondiali. A dicembre 2021 si è svolto “Leadership Forum”, una due-giorni al Teatro degli Arcimboldi che ha portato sul palco i più grandi innovatori di business, con il tutto esaurito e un grandissimo successo di pubblico.
Francesco Manzullo racconta così il suo ingresso nel gruppo: “Ho seguito con grande ammirazione in questi anni ROI GROUP ritenendola la realtà in crescita più interessante nel panorama italiano degli eventi business e della formazione aziendale. La conoscenza rappresenta il vero vantaggio competitivo del nostro tempo e ROI GROUP è forse l’unica realtà italiana in grado di offrire alle imprese un ecosistema di offerta così eterogenea: grandi eventi business, workshop online, uno speaker bureau, una casa editrice e l’organizzazione di eventi su misura. Sono entusiasta di entrare in un gruppo così dinamico e in crescita”.
“Nella prospettiva di una crescita generale del gruppo era necessario introdurre un elemento di unità tra tutte le business unit, favorendo l’armonia commerciale delle stesse – spiega Marcello Mancini. Tale prerogativa, utile a far coesistere in modo accrescitivo l’ecosistema insito in ROI GROUP, ci ha spinto a ricercare una figura che fosse in grado di accompagnare lo sviluppo dei prossimi anni con competenza e consapevolezza. Francesco Manzullo, che da oggi entra in pianta stabile a far parte del gruppo, rappresenta non solo quella figura, ma il consolidamento di un percorso di innovazione e leadership avviato anni fa e mai arrestato”.