Moda uomo e pigiami: sempre più diffusi i modelli che ricordano dei capi fashion
Quando si parla di capi d’abbigliamento da uomo e, più in generale, di tendenze fashion, il pigiama non è certo il primo capo che viene in mente, eppure anche questi indumenti sono sempre più curati dal punto di vista estetico.
Il pigiama tradizionale, dunque il classico completo semplice ed impersonale composto da maglia e pantaloni, lascia oggi spazio a capi molto più raffinati e chiaramente ispirati a quelli che vengono indossati tutti i giorni, anche nelle occasioni più importanti; è sufficiente una fugace occhiata ai modelli di pigiama uomo in un e-commerce specializzato come NoiDiNotte per rendersene subito conto.
Quali possono essere, dunque, delle idee interessanti per l’uomo che non vuol rinunciare allo stile neppure quando va a dormire? Scopriamone alcune!
Pigiami simili a camicie
I pigiami con abbottonatura centrale non sono una novità assoluta, ma negli ultimi tempi i migliori brand del settore hanno reso le loro creazioni straordinariamente simili a delle camicie.
Capi sfiancati, con collo a V, magari anche arricchiti da tasche e altri dettagli… questi pigiami sembrano delle camicie a tutti gli effetti e probabilmente alcuni modelli potrebbero essere esternati senza che nessuno si accorga della loro “natura”!
A fare la differenza e a rendere questi pigiami così simili a delle camicie non è soltanto il loro stile, ma anche, anzi soprattutto, la qualità del cotone con cui sono prodotti.
Pigiami simili a felpe
Se si cerca un pigiama più caldo ed avvolgente, oggi è possibile scegliere tra dei bei modelli che ricordano molto da vicino delle comode felpe.
Questi pigiami si ispirano a questi capi da più punti di vista: con la loro vestibilità, anzitutto, ma anche grazie alla presenza di taschini, polsini, colletti con bottoni e tanti altri dettagli ancora.
Le similitudini tra questi due tipi di indumento riguardano anche i materiali di realizzazione: si tratta prevalentemente di tessuti morbidi, caldi e corposi, come il micropile.
Pigiami simili a maglioncini
Potrebbe sembrare un paragone esagerato, eppure oggi non è difficile trovare, in commercio, dei pigiami da uomo analoghi a dei maglioni casual o sportivi.
Questi pigiami presentano un’apertura centrale con zip, caratteristica molto comune tra i maglioncini, hanno dei colletti risvoltabili, dei polsini aderenti e una vestibilità pressoché identica a quella di un maglione che si può acquistare in un negozio di moda maschile o in un e-commerce di un marchio fashion.
Per modelli come questi, sia il cotone che il micropile sono dei tessuti piuttosto ricorrenti.
Non c’è che dire, dunque: oggi l’uomo che ama vestire bene e vuol scegliere con gusto anche i propri pigiami può letteralmente sbizzarrirsi!