I più influenti esperti internazionali di marketing e vendite agli eventi organizzati a Milano da Performance Strategies 9 speaker internazionali, 300 aziende e oltre 1.000 partecipanti
Torna a Milano dal 20 al 22 novembre la tre giorni organizzata ogni anno da Performance Strategies per le aziende italiane. 9 speaker internazionali, oltre 1.000 partecipanti provenienti da oltre 300 aziende di tutta Italia e dalla Svizzera, insieme a più di 1000 utenti collegati in diretta streaming, si riuniscono per ascoltare i più importanti esperti al mondo e acquisire le strategie che oggi sono alla base della crescita di ogni impresa.
“Marketing e Sales Forum sono per le aziende il punto di incontro di ambiti che per molti anni sono stati erroneamente separati. – Spiega Marcello Mancini, CEO & Presidente di Roi Group – Un’azione sinergica tra le due funzioni, in grado di abbattere i silos organizzativi, oggi è più strategica che mai per la crescita aziendale. Solo quando l’innovazione è pienamente condivisa da entrambe le funzioni, infatti, le aziende possono rispondere rapidamente e in modo efficace ai cambiamenti del mercato e della società.”
Il Marketing Forum ospita 5 tra i più influenti esperti del marketing internazionale per esplorare i trend che stanno rivoluzionando il settore e aggiornare le strategie per acquisire sempre nuovi clienti e accelerare la crescita del business.
- Neil Patel: è il più influente digital marketer al mondo. Con oltre 9 milioni di visite e 100.000$ di revenue al mese, il suo blog è un punto di riferimento assoluto per tutti i marketer a livello globale sui temi della SEO, del traffico e della lead generation.
- Joe Pulizzi: uno dei massimi esperti di content marketing nel panorama internazionale, pioniere della materia, è stato il primo a definirne il concetto nel 2001. Fondatore del Content Marketing Institute, ha lavorato al fianco di centinaia di organizzazioni della Fortune 1000, tra cui HP, LinkedIn e SAP e the Gates Foundation.
- Benedetta Giovanola: titolare della prima Cattedra sull’etica dell’intelligenza artificiale finanziata dall’Unione Europea e Docente di filosofia morale all’Università di Macerata, è responsabile scientifica e Ethical Advisor di numerosi progetti internazionali sui temi dell’etica dell’intelligenza artificiale e della business ethics.
- Giuseppe Stigliano: Imprenditore, manager e coautore con Philip Kotler di tre bestseller sul marketing tradotti in diverse lingue. Esperto di customer experience design e business innovation, è CEO di Global Spring Studios e guida un team di oltre 300 collaboratori distribuiti tra Londra, New York, Los Angeles e Milano.
- Emanuele Frontoni: Punto di riferimento internazionale sui temi dell’AI, è stato inserito per il secondo anno consecutivo nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University. È Direttore Scientifico del Centro per la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Tecnologica in Campo Neurologico NemoLab dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Al Sales Forum, insieme a 4 tra i più autorevoli esperti internazionali nel settore, approfondiremo il metodo ingegneristico per scalare le vendite e gli approcci negoziali più efficaci oggi per gestire con successo trattative sempre più complesse e incrementare il fatturato in modo costante e sistematico:
- Beth Fisher-Yoshida: Direttrice del Programma di Negoziazione e Risoluzione del Conflitto della Columbia University. È consulente ed executive coach per aziende della Fortune100, organizzazioni governative e militari, forze di sicurezza, istituzioni accademiche e no-profit di rilievo internazionale, tra cui le Nazioni Unite.
- Aaron Ross: Già Senior Director of Corporate Sales in Salesforce, è il creatore della metodologia di vendita che ha incrementato di 100 milioni di dollari il fatturato dell’azienda, con un sistema di sales development che permette di avere una pipeline sempre piena e di generare fatturato in maniera predittiva e scalabile.
- Patrick Renvoisé: Co-Founder e Chief Neuromarketing Officer di SalesBrain, la prima agenzia di neuroselling al mondo. Esperto di vendite complesse, ha sviluppato il modello NeuroMap®, una metodologia basata su ricerche neuropsicologiche per mappare il processo decisionale dei clienti in modo rapido e scientifico.
- Leonardo D’Urso: Negoziatore specializzato in Alternative Dispute Resolution, ha mediato con successo oltre 3.000 controversie complesse in ambito commerciale e civile. Esperto scientifico del Consiglio d’Europa e consulente di diversi Ministeri della Giustizia e ha collaborato al Program On Negotiation della Harvard Law School.
Marketing e Sales Forum sono eventi organizzati da Performance Strategies, un brand di Roi Group.
Roi Group studia, seleziona e divulga idee e conoscenze per soddisfare il costante bisogno di crescita e di cambiamento di persone e imprese. Con i suoi brand costituisce un ecosistema del sapere in cui idee e competenze provenienti dall’ambito del business e dell’impresa, delle scienze sociali e umane e dell’editoria si contaminano in una continua ricerca di nuove prospettive.
Performance Strategies organizza business event di aggiornamento, ispirazione e networking sui temi centrali del management. InSpeaker supporta le aziende nell’individuare il testimonial e le tematiche ideali per realizzare eventi aziendali, kick-off e convention.
Life Strategies crea corsi, eventi e festival di crescita personale con i maggiori esponenti delle scienze umane e sociali.
Roi Edizioni pubblica le voci dei pensatori più autorevoli e innovativi a livello mondiale.
Un know-how poliedrico in grado di produrre sinergie inedite al servizio della trasformazione di persone e organizzazioni.