B&G: in distribuzione l’ottavo numero della rivista
In uscita il nuovo numero di Business&Gentlemen. Oltre cento pagine per raccontare le storie e presentare i personaggi che rendono ricco il tessuto imprenditoriale lombardo
E' in distribuzione a partire da mercoledì 16 settembre il nuovo numero di Business&Gentlemen. La rivista, ancora una volta, racconterà il mondo dell'imprenditoria lombarda, senza tuttavia tralasciare un focus sulla mondo della moda, dei viaggi e dei motori.
Protagonisti di questo numero sono i neo presidenti di Confindustria Bergamo, Brescia, Milano, Monza e Brianza, intervistati in esclusiva da B&G. Dalla crisi agli obiettivi futuri: questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati nel corso delle interviste dai quattro presidenti. Tanto, poi, lo spazio dedicato alle imprese: da Daikin, a cui va il merito di aver messo in atto una vera e propria rivoluzione dal punto logistico, a North Face, diventato negli anni il marchio di riferimento a livello globale per i prodotti tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere; da “I Pinco Pallino”, brand leader nel settore dell’abbigliamento 0-16, approdato dalla provincia di Bergamo in tutto il mondo, a Boldrocchi, azienda leader nella produzione di impianti per il trattamento dell’aria destinati ai maggiori gruppi industriali del pianeta.
Fino ad arrivare al Consorzio per la tutela del Franciacorta e a Jobrapido, il portale dedicato al mondo del lavoro, con oltre dieci milioni di utenti raggiunti in 16 Paesi e rapporti commerciali con più di 300 aziende, società di selezione e siti di recruitment. Ma anche ad Herbalife, colosso che conta due milioni di distributori sparsi in tutto il mondo e si prepara a una nuova strategia di comunicazione per andare oltre il traino del passaparola che da sempre caratterizza la cultura dell’azienda e al marchio Juego specializzato nella realizzazione di carte, giochi da tavolo e dei prodotti per il Texas Hold’em. Spazio poi alle donne che hanno lavorato e continuano a lavorare per rendere grande il tessuto economico lombardo: in questo numero a parlare sono Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di Cardif Assicurazioni e Responsabile Centro-Sud Europa di BNP Paribas Assurance, considerata tra le top manager più influenti, e Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo che ci ha introdotto nel mondo della green economy.
Non mancheranno poi pagine dedicate al World Business Forum, in programma il 28 e 29 ottobre a Milano, a Smau, a Como Luxury, in programma a Villa Olmo dal 23 al 25 ottobre,a Wikipedia, con uno servizio dedicato alla ricerca di Lundquist sulla presenza delle aziende nell’enciclopedia online più conosciuta al mondo e, infine, alla moda, in particolare allo studio delle fondazioni Accenture e Politecnico di Milano sugli aspetti innovativi del settore che dovrà puntare sempre di più sul connubio tra creatività e tecnologia per trovare i giusti spazi nel business globalizzato. Lo speciale di questo numero sarà invece riservato alla gestione logistica dei prodotti, sempre più un aspetto fondamentale e strategico per la competitività. Ma non finisce qui: proseguiremo il viaggio iniziato nel numero precedente dedicato alla storia dello yacht e quello dedicato al tempo e alle sue forme d’eccellenza con la gioielleria Serafino Consoli. E ancora la rubriche: la consueta realizzata in collaborazione con Bradipo Travel, che questa volta ci porta alla scoperta del Kenia, quella dedicata al benessere con un servizio sul Regina Isabella di Ischia e quella ai motori, con la Bmw Serie 5 Gran Turismo.