close
Varie

I sistemi ERP, una rivoluzione per la gestione delle aziende

Quando fu immesso in commercio l’ERP (Enterprise Resource Planning) si rivoluzionò il concetto di gestione aziendale perché permise l’interfacciamento dei vari moduli (gestione, scorte, ordini, ecc) che divennero sinergici tra loro facilitando e snellendo le procedure aziendali, un efficace monitoraggio e anche un controllo operativo di ogni aspetto legato al proprio business. Tra le varie proposte disponibili sul mercato, quella rappresentata dalla ACG Enterprise sfrutta la tecnologia IBM Power System in modo innovativo.

POLYEDRO questo sconosciuto

Le aziende che sfruttano il sistema ACG Enterprise sono consapevoli del fatto di utilizzare un ERP più che innovativo grazie alla tecnologia di POLYEDRO che viene riassunto un alcune parole che esemplificano le caratteristiche: Solidità, Innovazione, Integrazione e Continuità.
La solidità viene espressa da un ERP modulare in grado di soddisfare in modo esaustivo qualsivoglia necessità aziendale.
L’innovazione è significata dalle funzionalità di Business Intelligence che si basano su IBM® Cognos® Business Intelligence Server che, coniugato con POLYEDRO offre una interfaccia utente ricca di contenuti.
L’integrazione è dimostrata dalla possibilità di interfacciarsi adeguatamente con prodotti CRM, Documentale e co
n le Applicazioni Mobile Apps.
La continuità è data dalle personalizzazioni e dalle verticalizzazioni che vengono rese disponibili come applicazioni web by POLYEDRO senza alcun costo di riscrittura del codice RPG.

ACG Enterprise sfrutta una sinergia collaborativa a tutto tondo in quanto tutte le potenzialità gestionali sono possibili via web da un unico punto sempre in totale sicurezza ed in qualsiasi luogo uno si trovi. Molti sono gli strumenti di supporto che consentono molte funzionalità al proprio gestionale, come il Workflow Management, il Business Intelligence, DMS e Archiviazione Documentale, Centralini Software.

Inoltre, altri strumenti disponibili permettono l’accesso a tutte quelle informazioni che occorrono in certi momenti come Cataloghi Digitali, Sales Automation e CRM Mobile.

Aree Funzionali

La possibilità di personalizzare a seconda le desiderata dell’utente, i percorsi di navigazione tra le varie aree applicativa, rende questo strumento totalmente aderente alle proprie necessità e che può essere modulato a seconda delle evoluzioni aziendali che vengono rese operative dopo la loro integrazione.
Le aree funzionali annoverano dati del personale, dati di contabilità, dati logistici e produttivi, CRM e Business Intelligence.

L’amministrazione e la Finanza vengono garantite con il costante aggiornamento delle normative fiscali e con strumenti abilitati alla gestione degli International Accounting Standards (IAS) e del Bilancio Europeo.
Interessante è che è l’unico CRM integrato con ACG Enterprise e offre una vasta possibilità di parametrizzazione dei moduli che lo rendono ideali sia per le imprese industriali che per quelle commerciali. E’ possibile gestire ogni problematica legata ad ordini per forniture di servizi e/o beni, con una ottimizzazione di ogni singolo step e con un potente controllo dei clienti e delle relazioni con gli stessi.

Inoltre gestisce il ciclo integrato di Pianificazione e Programmazione della Produzione (Demand Planning, analisi MPS, calcolo MRP e CRP). In più offre la gestione dei flussi contabili dei beni in entrata e in uscita dal magazzino sia a livello fiscale che gestionale, con un controllo sia delle scorte che dei riordini.