close
Varie

Trading online, piattaforme in crescita nel 2019

Nel 2019 le piattaforme di trading online conosceranno una crescita molto significativa: lo si può intuire dai dati provenienti dal mese di gennaio di quest’anno, che ha fatto registrare un aumento del numero di iscritti pari al 9%. Se già in tutto il 2018 la tendenza era verso il rialzo, non ci sono ragioni per pensare a un’inversione di trend nel corso dei prossimi mesi. La piattaforma di eToro, in particolare, si rivela una delle più apprezzate, sia dai trader con più esperienza che da coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo. Si tratta di una realtà che vanta una lunga storia alle spalle in questo settore e che si è dimostrata solida e robusta anche in periodi di crisi. Uno dei motivi del successo di eToro è rappresentato dal lancio del s
ocial trading, grazie al quale al momento tantissimi utenti hanno la possibilità di tradare essendo connesse: una sorta di reinterpretazione dei social network in chiave trading, favorita dalla condivisione di strategie e dallo scambio di pareri.

Non solo eToro

Non c’è solo eToro, comunque, nel novero delle piattaforme di trading online che contribuiscono al successo crescente di questo fenomeno. Un altro esempio di rilievo va individuato in 24option, che numerosi addetti ai lavori ritengono tra i broker migliori del momento. Presente sui mercati da più di un decennio, offre servizi monitorati e certificati dalla CySEC, l’organismo di controllo che assicura la regolarità delle operazioni nel settore del trading. Uno dei punti di forza di 24option consiste nella disponibilità di segnali di trading, che vengono forniti agli utenti in maniera gratuita e che permettono loro di prevedere con una certa facilità i movimenti di mercato degli asset finanziari più importanti presenti sui mercati.

Come scegliere la piattaforma di trading a cui affidarsi

Se si vuol scoprire qual è la piattaforma di trading più in linea con i propri bisogni, si può fare riferimento ai consigli di InvestinGoal, il portale che offre spiegazioni e approfondimenti sul tema consentendo a chiunque di familiarizzare con una realtà che per alcuni aspetti può risultare ostica. Ovviamente, non esiste una piattaforma migliore in assoluto, dal momento che ogni trader si basa su strategie di investimento specifiche e ha aspettative particolari, che a seconda dei casi si possono adattare meglio a questo o a quel broker. Una delle variabili più significative da questo punto di vista è rappresentata dalla propensione al rischio del singolo. Quel che è certo, comunque, è che è consigliabile affidarsi a broker c
he sono attivi sul mercato ormai da anni e che garantiscono esperienza e solidità.

Perché il trading ha così tanto successo?

Da quando le piattaforme per il trading online hanno fatto la propria comparsa e si sono diffuse, quello che un tempo era un settore dominato in maniera quasi esclusiva dalle banche si è trasformato in un ambito a cui tutti possono accedere con il tramite dei broker. Ecco, quindi, che coloro che possiedono un capitale che desiderano investire, in misura parziale o totale, sono liberi di evitare l’intermediazione di altri soggetti e possono decidere in totale autonomia quali operazioni finanziarie pianificare e portare a termine.

Con il trading si guadagna?

Il trading permette di guadagnare, o addirittura di arricchirsi, ma ciò non vuol dire che tali eventualità si verifichino sempre. Esperienza e pazienza sono le doti fondamentali per avere successo, e solo con la competenza si può riuscire a trasformare tali investimenti in una vera e propria fonte di reddito che sia perfino in grado di sostituirsi alle entrate stabili di un lavoro tradizionale.