close
Economia/Imprese

Biofarma: aperta la ricerca di profili strategici per la crescita sui mercati esteri

biofarma-aperta-ricerca-nuovi-profili-strategici

Biofarma, azienda che produce cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici esclusivamente conto terzi con sede operativa a Mereto di Tomba (Udine), ha aperto la ricerca di figure professionali strategiche da collocare nei laboratori di Ricerca e Sviluppo e all’interno dell’area commerciale.

L’azienda, infatti, sta ampliando la propria struttura produttiva che prevede anche la realizzazione di una torre servizi destinata ad ospitare, entro la fine del 2019, i nuovi uffici commerciali. Questi importanti investimenti s’inseriscono all’interno di un progetto di consolidamento della presenza di Biofarma sul territorio e sul mercato, soprattutto estero.

“Siamo alla ricerca di persone con solide competenze tecnico – scientifiche, flessibili, motivate ed intraprendenti, con una spiccata predisposizione alle relazioni, un forte spirito di squadra e d’innovazione. Queste caratteristiche sono fondamentali per comprendere le richieste di un mercato dinamico come il nostro, e per rispondere con prodotti e servizi ad alto contenuto d’innovazione per i nostri clienti” – commenta Gabriella Tavasani, Responsabile Risorse Umane di Biofarma. “È per noi motivo di soddisfazione inserire in azienda professionisti e giovani di talento per accrescere le competenze tecniche e professionali del nostro team, condividere la nostra passione e vocazione per l’innovazione e consentire a ciascuno dei nostri Collaboratori di sentirsi parte integrante del percorso di crescita che sta vivendo Biofarma, in particolare sul mercato internazionale”.

Nello specifico, i profili ricercati sono:

  • Key Account e Back Office Commerciale: è richiesto un background di studi preferibilmente in ambito tecnico scientifico (Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o similare) e un’esperienza in aziende di respiro internazionale di medio-grandi dimensioni del comparto chimico farmaceutico, medicale, cosmetico. Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, spiccate capacità comunicative e di problem solving, e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale;
  • Area Ricerca e Sviluppo: la ricerca è mirata a inserire nella divisione R&D professionisti formulatori di cosmetici e integratori alimentari che abbiano già maturato esperienza nello sviluppo e messa a punto di nuove formulazioni. Sono richieste ottime doti relazionali e spirito di collaborazione per rapportarsi efficacemente con i clienti e offrire loro il supporto necessario nella gestione dei progetti e realizzazione dei prodotti. La fluente conoscenza della lingua inglese, una sensibile apertura verso l’innovazione, capacità di lavorare per obiettivi e di problem solving sono requisiti fondamentali per ricoprire la posizione.

I candidati verranno inseriti in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, aperto e orientato all’innovazione, in cui la promozione della crescita personale e lo sviluppo delle proprie competenze rappresentano un valore alla base della cultura aziendale.