Le migliori sneaker viste per le strade della Milano Fashion Week e perfette da indossare in autunno
La Milano Fashion Week si è appena conclusa, lasciando come sempre spunti interessanti soprattutto in materia di street style. Per questo StockX, la piattaforma di reselling più importante al mondo, ha selezionato le migliori sneaker che hanno spopolato nelle strade milanesi durante la settimana della moda e che si preparano a diventare le silhouette più ambite dell’autunno.
- Prime fra tutti, le Jordan 1s, le leggendarie scarpe alte sulla caviglia che sono state indossate da tutti, da Travis Scott a Tony Hawk, note come “le sneaker che hanno dato il via a tutto” nel mondo degli sneakerhead. Probabilmente tra le scarpe più iconiche e desiderabili al mondo, alcune edizioni speciali vengono vendute a prezzi che arrivano a sfiorare i 25.000 dollari.
- Le sneaker frutto di collaborazioni sono in aumento e arrivano a coinvolgere artisti del calibro di DJ Khaled, Pharrell Williams, Kanye e altri grandi nomi del mondo della moda e della scena musicale. La designer giapponese Chitose Abe ha recentemente lavorato con Nike per creare le Nike Scai LD Waffle. Questo incredibile modello unisce le linee classiche di Nike allo stile ultra moderno. Le nuove colorazioni sono state rilasciate subito prima dell’inizio della London Fashion Week, facendo parlare di sé anche nel corso della settimana della moda milanese.
- La lista delle sneaker che hanno fatto la storia di questa MFW non può non includere le Air Vapormax 2019 x Cactus Plant Flea Market, nate da un’idea di Nike e di Cynthia Lu, già ampiamente ammirate sui social network e nel mirino di moltissimi reseller.
- Le Dior B23 High “Dior Oblique”, prima collezione di sneaker Dior Homme a firma del designer Kim Jones, ha debuttato alla settimana della moda di Parigi nel dicembre 2018 richiamando subito l’attenzione degli sneakerhead più raffinati che non resistono al tocco di ispirazione couture della fantasia a maglie sovrapposte.
- La versione numero 5 dell’iconica 990 è destinata a diventare un nuovo classico non solo per i fan della serie 99X ma per tutti gli appassionati di sneaker grazie alla sua estetica moderna e il suo design pulito danno vita ad una silhouette sobria e contemporanea. Il modello offre elementi moderni come l’inserto in TPU sulla tomaia, la suola Ortholite e i dettagli con logo su linguetta e tallone.
Con la fine della stagione delle sfilate, non c’è dubbio che tutti questi modelli siano destinati a calcare le passerelle urbane delle strade cittadine durante la prossima stagione anche grazie a StockX, il primo mercato azionario dedicato alle sneaker, dove è possibile rivendere e acquistare ciascuno dei modelli citati.
Infine, per chi non vede l’ora di accaparrarsi almeno una di queste it-shoes l’appuntamento da non perdere è Sneakerness, l’evento internazionale dedicato alla cultura sneaker più atteso dell’anno che torna alla fabbrica Orobia di Milano per il weekend del 5 e 6 ottobre e che vedrà tra i protagonisti StockX e i suoi Authenticator.
Le migliori sneaker viste durante la MFW appena conclusa secondo StockX: