Novembre a Shanghai
Dal 5 al 10 novembre Carlo Salvi, impresa bench- mark per la produzione di fasteners e soluzioni per lo stampaggio del filo, è stata in- vitata a partecipare alla China International Import Expo, la seconda edizione della manifestazione fieristica promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, dedicata esclusivamente all’importazione di pro- dotti e servizi con la sola presenza di espositori stranieri.
Un’importante azienda cinese del settore aeronautico ha insistito perché l’azienda lecchese fosse presente a questa grande fiera internazionale. Il 6 no- vembre si terrà una cerimonia per suggellare il rapporto che già da tempo lega le due aziende.
Anche nei giorni seguenti, Carlo Salvi sarà molto impegnata: il 7 novembre incon- trerà un delegato del Consolato generale d’Italia a Shanghai e, il giorno dopo, alcuni rappresentanti della Bank of China.
La China International Import Expo è la terza fiera orientale a cui l’azienda di Garlate partecipa quest’anno, dopo l’International Fastner Show China di Shanghai e la Metal Forming dair di Tokyo. Durante la scorsa edizione, questa manifestazione ha visto la partecipazione di 150 Paesi e 3617 espositori, sono stati presentati prodotti e servizi a 600.000 operatori, tra i quali 400.000 buyer domestici e oltre 6000 esteri, su un’area espositiva di 270 mila metri quadrati. Quest’anno la fiera sarà ancora più grande e le aspettative sono altissime, così come le previsioni a livello di partecipazione tra espositori e buyer.
Carlo Salvi porterà come sempre il suo know how, certa di sapersi distinguere dagli altri competitors grazie a macchinari hi-tech per lo stampaggio studiati e progettati insieme ai propri clienti. La flessibilità che da sempre caratterizza l’azienda, insieme alle conoscenze nell’ambito di engineering design, si sono rivelate ad oggi particolarmente vincenti nel settore aeronautico e in quello dell’automotive, su cui l’impresa continua a puntare anche in Cina.
Quello di Carlo Salvi è una presenza costante in Oriente. Sono tanti i clienti acquisiti nel corso degli anni, soprattutto dopo l’apertura nel 2011 della filiale di Guang-zhou, segno di un apprezzamento sincero da parte dei professionisti cinesi del settore nei confronti di un prodotto di alta gamma e ad alto tasso di innovazione. Per essere costantemente vicini ai clienti esteri, l’azienda sarà in fiera con una rappresentanza proveniente dall’Italia e con tutto il personale della filiale cinese.