Massima valutazione orologio Rolex usato, scopri l’online

Possiedi uno o più orologi Rolex da diverso tempo, ma adesso stai prendendo in considerazione l’idea di metterli in vendita. I motivi per andare verso questa direzione sono tanti: potresti avere bisogno di liquidità, di liberarti da un oggetto ormai privo di valore affettivo o, magari, vorresti acquistare un modello più recente.
Il punto è che, nell’ultimo anno, stiamo vivendo in uno stato di emergenza sanitaria a causa del Covid-19 e trovare un professionista nel campo dei beni di lusso non è semplice, soprattutto se non abiti in una grande città. Quando, poi, avessi bisogno della consulenza di esperti affidabili ed autorizzati dalla Questura, le probabilità di trovare un servizio qualificato diminuiscono ulteriormente.
In una situazione come quella attuale, Banco Diamanti è l’opportunità ideale per vendere orologi di pregio in seconda mano. Sfruttando le opportunità offerte da Internet e impiegando strumenti alla portata di chiunque, puoi ottenere una valutazione in maniera facile, veloce, comoda e al riparo da brutte sorprese.
Come ottenere una stima online del tuo orologio Rolex?
A meno che tu non sia un esperto in questo settore e possa permetterti di fare una valutazione dell’eventuale guadagno, dovresti dedicare molta attenzione alla scelta del professionista di riferimento. Un’attività di compro orologi usati degna di tale nome vanta, nel proprio organico, periti in stretta collaborazione con i Tribunali, in grado di riconoscere le caratteristiche degli articoli presi in visione.
Per un primo orientamento sul valore, ti sarà chiesto di fornire alcuni dati del bene in oggetto. Oltre a identificare il marchio e il materiale del cinturino, dovrai sapere con certezza di quale modello si tratta. Per scoprirlo, basta dare un’occhiata alla “referenza”, un codice posto nella parte posteriore dell’orologio.
Manderai queste informazioni insieme ad alcune fotografie, che dovranno essere nitide anche nei particolari, per verificare l’integrità di ciascun componente. Le immagini porranno il focus, in particolare, su cassa, quadrante, lancette, cinturino, eventuale presenza di pietre preziose.
Dal recapito dell’orologio in sede alla valutazione finale
Una volta compilati i campi del form e inviate le informazioni richieste, sarai contattato da un operatore nell’arco di poche ore: ti fornirà una valutazione di primo orientamento, totalmente gratuita, definendo i margini di guadagno. Nel caso in cui la stima soddisfi le tue aspettative, ti chiederemo i dati per effettuare la spedizione a nostro carico, concordando la data del ritiro.
Appena la merce giungerà presso la nostra sede, prenderemo accordi per una video-chiamata, durante la quale apriremo il tuo pacco. Per la valutazione del tuo orologio usato faremo l’analisi in diretta, mediante opportuna strumentazione e senza trascurare alcun dettaglio. Se accetterai il preventivo finale, provvederemo all’accredito immediato della cifra concordata.
Perché scegliere Banco Diamanti?
A proporsi per valutare beni preziosi e di lusso sono in molti, ma non tutti si rivelano affidabili. Analogamente a qualunque attività che preveda di delegare delle responsabilità, il rischio maggiore è quello di ottenere una stima nettamente inferiore al valore di mercato.
Banco Diamanti, invece, ti offre preventivi vantaggiosi non solo per il compro orologi usati Rolex, ma anche per Omega, Iwc, Patek Philippe, Audemars Piguet, Jaeger Lecultre e tanti altri brand. Il tutto risparmiando tempo prezioso su ricerche interminabili e ad alto rischio di inesattezze riguardo caratteristiche, modelli e listini. Non perdere altro tempo, quindi: richiedi subito la tua valutazione!