Perché acquistare tovaglioli biodegradabili?
La sostenibilità ambientale è uno de i temi maggiormente affrontati a livello mondiale. Spesso però è visto come se fosse un problema che solo i politici possono risolvere. In realtà anche le persone nella loro quotidianità possono avere un comportamento a basso impatto ambientale. Pensiamo ad esempio a quante volte utilizziamo dei tovaglioli mentre mangiamo una brioche, durante un pranzo o per un semplice spuntino.
In commercio esistono tovaglioli biodegradabili composti da carta riciclata e riciclabile.
Questo impegno quotidiano può sembrare di poca importanza ma in realtà se tutti acquistassimo tovaglioli bio, potremmo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Questa scelta può aiutare a contrastare fenomeni come l’abbattimento delle grandi foreste, un problema ambientale molto grave. Il nostro pianeta è costretto ad affrontando diverse questioni come lo scioglimento dei ghiacciai, la deforestazione, la scomparsa di specie animali ecc. e l’uomo può dare il proprio contributo. Ad esempio, provare a ridurre i propri rifiuti inquinanti e scegliere prodotti ecologici nel quotidiano può davvero fare la differenza.
Tovaglioli biodegradabili
I tovaglioli compostabili sono dei prodotti:
- Di qualità, composti da carta riciclata e riciclabile
- Pratici ovvero usa e getta
- Ecologici e quindi ottimali per l’ambiente
Bisogna immaginare questo prodotto come un prodotto di qualità superiore rispetto ai classici tovaglioli cui siamo abituati. Essendo composti al 100% da carta riciclata, sono in grado di preservare le foreste.
Alcune aziende, per essere in linea con la filosofia ambientalista, decidono che anche la stessa produzione, per realizzare un prodotto bio, debba usare energia sostenibile. Verranno così implementate energia idroelettrica, solare o eolica per ridurre emissioni di sostanze nocive e affermare una sostenibilità lungo tutto il processo produttivo.
Usi dei tovaglioli ecologici:
Questo prodotto può essere impiegato per:
- Un uso privato
- Un uso professionale
Sono molto conosciuti proprio perché si possono utilizzare in qualsiasi occasione!
Spesso si pensa che questi tovaglioli monouso ecologici possano essere usati solo da aziende ma grazie alla loro versatilità sono adatti anche per un uso privato.
Pensiamo ad esempio ad una festa privata a casa come una cena con amici o parenti oppure un picnic in famiglia all’aria aperta. Inoltre, vengono usati anche nel mondo della ristorazione, dell’ospitalità del catering, presso fiere oppure anche nei servizi mensa.
Si possono personalizzare i tovaglioli compostabili in base ai propri gusti?
La risposta è sì! Si tratta di un prodotto altamente personalizzabile tramite l’aggiunta del logo e/o dei colori del proprio brand per trasmettere un’immagine più professionale della propria azienda. La personalizzazione vale anche per i privati che vogliono scrivere il proprio nome per una festa di compleanno o per una qualsiasi altra cerimonia.
Scegli i tovaglioli biodegradabili realizzati con materie prime compostabili e prenditi cura del tuo pianeta!