close
Varie

Migliorare i mezzi di comunicazione ordinari

Nell’era del progresso tecnologico, del dominio della pubblicità per far conoscere nuovi prodotti o servizi da immettere nel mercato e di una comunicazione istantanea, i mezzi ordinari, per risultare ancora efficaci, necessitano di un immediato upgrade. Ad esempio, un maxischermo, posizionato sul bordo della carreggiata, risulta facilmente visibile dagli automobilisti e dai pedoni mentre stanno facendo una passeggiata oppure una bella corsetta.

Anche a distanza di molti metri, il televisore gigante conserva una qualità grafica eccezionale. Esso non mostra problemi quando si tratta della riproduzione audiovisiva di brevi spot oppure videoclip musicali. Un modo nuovo per consentire alle imprese di mettere in risalto le attività svolte ed incentivare agli acquisti. Ci sono in commercio Ledwall, schermi a led e maxischermi che differiscono per dimensioni e caratteristiche del software, ma anche in base all’ambiente in cui andranno posizionati.

Il futuro è dominato dal led

Partita decenni or sono dagli Stati Uniti d’America, si è diffusa in tutto il globo la tendenza di utilizzare questi particolari strumenti tecnologici per la pubblicità. Questi maxischermi da interni presentano un led chip SMD. Il modulo si caratterizza per il fatto che i tre colori principali sono inseriti in una piccola protezione saldata al circuito. Questo processo garantisce un’elevata risoluzione delle immagini in spazi chiusi. Si tratta di situazioni di vicinanza allo schermo in cui il pixel pitch cioè la distanza tra pixel viene enormemente ridotta per offrire una visione nitida e definita delle proiezioni.

La riduzione della distanza tra pixel assicura un miglioramento della risoluzione. Secondo una relazione di tipo diretto, ad un incremento dei led corrisponde un incremento della risoluzione. Non bisogna mai dimenticare che la risoluzione risente della distanza tra schermo e spettatore. I ledwall indoor sono sempre più frequenti in centri commerciali, pub, bar, farmacie e aeroporti per scopi di promozione o per comunicazioni di servizi.

Fari puntati sulla versatilità per soddisfare esigenze di design

I ledwall indoor vengono classificati come dispositivi luminosi dalla grandiosa versatilità. Non può essere celata quella capacità di adattamento alle esigenze di arredo e di design. Una proprietà riconosciuta dai vari soggetti presenti sul mercato come negozi di abbigliamento o di articoli sportivi, farmacie o parafarmacie per mostrare le proprietà dei prodotti, pub e ristoranti per creare un ambiente caldo e accogliente mentre si gustano le pietanze. Un nuovo modo di autopromozione e di mettere in risalto quelle qualità acquisite nel tempo con il duro lavoro.

Esso conserva ottime prestazioni tanto per i video quanto per le immagini. Una grandiosa versatilità deriva da un preciso montaggio operato da tecnici specializzati che siano in grado di rispettare al millimetro il disegno elaborato dal progettista in conformità all’ambiente circostante. Nella sostanza, si tratta dell’applicazione di piastre magnetiche e di strutture di supporto a muro. Il montaggio, le dimensioni, la qualità audiovisiva, la distanza tra pixel e il modello selezionato sono tutte caratteristiche che influiscono sul prezzo finale del ledwall.