Traslochi a Milano: il miglior servizio al miglior prezzo

In vista della pianificazione di un trasloco a Milano, è molto importante avere ben chiare le voci di costo che dovranno essere affrontate, così da non avere brutte sorprese e sapere sin dal primo momento a quanto ammonterà la spesa complessiva. In effetti, il costo finale è influenzato da una grande varietà di fattori: per esempio il numero di mobili che devono essere trasportati, ma anche la distanza che va percorsa. Nel caso in cui vi sia la necessità di noleggiare una piattaforma aerea, poi, è inevitabile che il prezzo salga. Tutti i componenti devono essere calcolati con la massima cura, ed è per questo motivo che una funzione indispensabile è quella del preventivo che deve essere fornito dalla ditta di traslochi a cui ci si rivolge. Ovviamente, è consigliabile stare alla larga da quelle imprese che si rifiutano di fornire dei preventivi di spesa 
;o che li emettono senza aver prima effettuato un sopralluogo.
Le variabili di un preventivo
Volendo redigere un breve elenco degli elementi che possono far alzare la cifra complessiva di un preventivo è possibile citare il noleggio della segnaletica stradale e il livello di complessità delle operazioni di smontaggio e di assemblaggio. Come detto, poi, è opportuno tenere conto della quantità di mobili e di oggetti che devono essere spostati, ma anche della tipologia e della quantità di permessi di cui si avrà bisogno. Il preventivo varia in base a quanta forza lavoro serve per portare a termine l’operazione e alla quantità di tempo che deve essere riservata al trasloco.
Come fare per risparmiare
Nel caso in cui ci si ritrovasse fra le mani un preventivo di spesa più alto del previsto, si può sempre studiare un modo per risparmiare. Come è facile intuire, la soluzione più semplice consiste nel dedicarsi ad alcune mansioni in prima persona. Per esempio si potrebbe decidere di occuparsi da soli dell’imballaggio degli effetti personali e degli oggetti più piccoli. Meglio evitare il fai da te, invece, per lo smontaggio dei mobili e il loro trasporto.
E gli imprevisti?
Di un preventivo relativo a un trasloco fanno parte numerose voci, dunque: sommate le une con le altre, rischiano di far lievitare il prezzo complessivo. Spesso si tratta di voci che solo in apparenza sono di secondaria importanza, e che proprio per questo motivo vengono trascurate: tuttavia anche loro concorrono nella definizione del costo totale. Qualora un’abitazione sia di difficile o addirittura impossibile accesso, per esempio, si può ipotizzare un costo supplementare. Per esempio, per un appartamento in un condominio privo di ascensore, e magari con rampe di scale vecchie, non si può fare altro che procedere con il lavoro da fuori, e quindi usufruire di una piattaforma presa a noleggio; il che andrà a incidere sulla spesa totale. Anche quando c’è bisogno di imballi specifici il prezzo può crescere, e lo stesso dicasi per l’affitto di un deposito merci.
I servizi di Cavanna
Se si è alla ricerca di una ditta per traslochi abitazioni a Milano e provincia capace di garantire i più elevati standard di qualità, si può fare sicuro affidamento su Cavanna, impresa che fa del coraggio e dell’ambizione due tratti peculiari del proprio modus operandi. Forte di una lunga esperienza che affonda le radici in una storia pluridecennale, questa azienda opera nel capoluogo lombardo e nell’hinterland mettendo a disposizione dei clienti servizi personalizzati e soluzioni su misura. Problem solving e competenza concorrono nel garantire proposte innovative e sostenibili. Cavanna, con il suo metodo di lavoro, è una certezza per tutti i clienti, siano essi privati o aziende.