close
Eventi biz

Tracciare la rotta della nuova leadership

Appuntamento l’1 e il 2 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con il Leadership Forum. Tanti protagonisti al più grande business event in Italia a partire dal campione olimpico Marcell Jacobs

Davanti a una necessità, un problema o una crisi tutti ricopriamo il ruolo di leader, soprattutto in questa nuova normalità che da tempo siamo stati chiamati ad affrontare. Un periodo fatto di cambiamenti dove abbiamo dovuto adattarci ad una quotidianità diversa, a un nuovo modo di condividere gli spazi e di comunicare. In questo scenario, imprese e aziende si sono trovate a studiare nuovi sistemi organizzativi e a trovare nuove strategie e piani d’azione.

Quest’anno ci ha insegnato a navigare a vista ma anche ad avere la capacità di guardare lontano. Questa edizione del Leadership Forum, il più grande business event in Italia organizzato da Performance Strategies che si terrà a Milano mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre, si vuole fare strada verso una rinascita e dare la possibilità di prendere ispirazione da 10 ospiti internazionali tra i più influenti business thinker, accademici, imprenditori e sportivi italiani, plasmarla in sapere concreto per aprire nuove frontiere nel business e avere la capacità dei grandi leader di far nascere nuovi leader.

A salire per prima sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano e ad aprire la due giorni sarà Megan Reitz, docente di Leadership e Dialogo alla Hult International Business School. Il suo speech avrà lo scopo di far luce sull’importanza del dialogo e di come quest’ultimo sia importante per accelerare l’innovazione.

A seguire Susan Greenfield, neuroscenziata e divulgatrice scientifica, Honorary fellow del Royal Collage of Physicians di Londra che con i suoi studi nel campo della fisiologia del cervello umano ha ricevuto 32 lauree honoris causa da università di tutto il mondo; Johan Norberg, storico, ricercatore ed esperto sul tema della globalizzazione; Fons Trompenaars, creatore delle Sette dimensioni della cultura, uno dei modelli più utilizzati da aziende e organizzazioni di tutto il mondo per gestire con efficacia le diversità culturali all’interno del business e Patty Mccord, Chief Talent Officer di Netflix per 14 anni, che salirà sul palco con uno spaccato sui principi che hanno rivoluzionato le HR nella Silicon Valley.

A chiudere il primo giorno di speech sarà la stilista e imprenditrice Elisabetta Franchi: il brand che ha fondato e che porta il suo nome è diventato in breve tempo uno dei più amati in tutto il mondo. Racconterà la sua storia e come, grazie a talento e strategia, sia riuscita a creare la sua impresa globale.

Il 4 dicembre sarà invece la volta di John C. Maxwell, il maggior esperto di leadership a livello globale che forma ogni anno milioni di leader a livello internazionale. Grazie alla sua esperienza guiderà gli interlocutori verso le strategie giuste per fare leadership, attrarre talenti, moltiplicare il potenziale e creare i leader del futuro.

A seguirlo sul palco saranno Pierluigi Collina, considerato il miglior arbitro di tutti i tempi e Presidente della Commissione Arbitri FIFA, Federica Marchionni, CEO di Global Fashion Agenda diventata la prima top manager italiana a dirigere aziende americane e cinesi quotate in Borsa e Paolo Nespoli, uno dei più famosi astronauti italiani al mondo e il primo a partecipare ad una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.

A chiudere il Leadership Forum sarà Marcell Jacobs, il primo atleta italiano nella storia a vincere la medaglia d’oro olimpica nei 100 metri piani e a qualificarsi per una finale dove ha stabilito il nuovo record europeo ai giochi di Tokyo 2020, in occasione dei quali ha conquistato anche un oro nella staffetta 4x100m. Salirà sul placo per guidare gli spettatori verso la ricerca del mindset giusto per conquistare la vittoria.

L’appuntamento è per mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre 2021, live a Milano al Teatro degli Arcimboldi. L’evento sarà inoltre fruibile in diretta streaming tramite la piattaforma online dedicata.

Per il programma dettagliato dell’evento e ulteriori dettagli clicca qui

Tags : Homepage Header