close
Economia/Imprese

Arroweld, il partner ideale per la saldatura

Convalida strumenti, convalida velocità del filo, convalida del gas: sono solo alcuni dei tanti servizi che Arroweld mette a disposizione dei propri clienti. Questa azienda, infatti, è un punto di riferimento in materia di assistenza per la linea SFE (ex TAG Pipe), Hypertherm e Fronius. I tecnici di Arroweld si occupano della riparazione di accessori, torce, saldatrici e affilaelettrodi di numerosi marchi, tramite il sito web è possibile conoscere le caratteristiche e acquistare anche un cavalletto per tubi e innumerevoli altri accessori per facilitare la saldatura.

I servizi

La convalida della velocità del filo consiste in cinque test che servono, appunto, ad appurare la velocità di avanzamento del filo di un trainafilo. La convalida del gas, invece, prevede test e controlli sui flussimetri e sui riduttori delle saldatrici. Ancora, occorre citare la convalida degli strumenti, con test su voltmetri e amperometri dei generatori plasma, elettrodo, TIG e MIG. Al termine di tutti questi test si rilascia un certificato in linea con quanto previsto dalle norme europee. Il team di Arroweld, inoltre, si dedica al test isolamento saldatrici, che si basa sulla verifica dell’integrità dei più importanti isolamenti elettrici del generatore. Da citare l’estensione di garanzia, che consente al cliente di essere tutelato dai guasti eventualmente patiti dalla saldatrice, e il servizio di raccolta dei manuali degli impianti, con la successiva verifica delle attività di man
utenzione in programma.

Le riparazioni

Una delle attività principali di Arroweld è quella della riparazione di torce di ogni brand, tramite spedizione o ritiro; ma vengono riparati anche kit exchange, robot e saldatrici. Una volta definita l’origine del problema, viene proposto al cliente un preventivo. In caso di situazioni di urgenza, è possibile contattare i tecnici dell’azienda dal lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio attraverso il numero verde 800 22 03 20.

Perché affidarsi ad Arroweld

Arroweld si propone come un partner di riferimento nella saldatura, mettendo a disposizione fra l’altro una ricca offerta di soluzioni all’avanguardia e caratterizzate dalla massima innovazione. Tra i fiori all’occhiello del gruppo c’è l’assistenza, sia pre che post vendita. I tecnici di Arroweld vantano un expertise di eccellenza, e proprio per questo motivo conoscono quel che serve per suggerire al cliente quali prodotti scegliere, affinché possa essere garantita la migliore soluzione possibile in base alle esigenze che devono essere soddisfatte. Chi lo desidera ha sempre la possibilità di richiedere una consulenza tecnica di un venditore prenotando un appuntamento.

Un partner industriale di successo

Tra le iniziative più importanti di Arroweld c’è l’Open House, il momento dell’anno in cui è possibile conoscere dal vivo le proposte più innovative dei top brand che forniscono prodotti all’azienda: Siegmund, Kemper e Fronius, giusto per citare i tre più importanti. L’Open House rappresenta un evento in occasione del quale l’azienda apre le porte a tutti coloro che desiderano osservare da vicino – e, perché no?, toccare con mano – le migliori soluzioni a disposizione nei settori degli strumenti di misura, della saldatura, degli articoli tecnici, dell’antinfortunistica e dell’utensileria. È questa la ragione per la quale Arroweld è un partner industriale di sicura affidabilità sin dal 1976, anno in cui l’azienda è stata fondata.

Le partnership

Siegmund è il partner scelto da Arroweld per i tavoli modulari di saldatura, mentre per quel che riguarda la depurazione dell’aria il marchio di riferimento è Kemper. Infine, è utile menzionare Kjellberg per quanto concerne i generatori ad arco sommerso ed elettrodi rivestiti, e infine Fronius, che è partner di Arroweld da più di mezzo secolo. Fronius fornisce articoli sempre innovativi, se non addirittura rivoluzionari, testimoni di una tecnologia all’avanguardia che è il risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e sviluppo.