Noleggio auto economico: come risparmiare
Sono indiscutibili i vantaggi di noleggiare un’auto. Primo fra tutti la comodità di potersi spostare durante un viaggio on the road lontano da casa oppure durante un viaggio di lavoro che ci vede coinvolti in appuntamenti in una città diversa da quella dove abitiamo.
Il noleggio auto
Usufruire del servizio di noleggio auto è semplice e comodo. Consente di avere ogni volta una macchina che si sposi alla perfezione con le esigenze o perfetta per i gusti in fatto di automobili. È possibile organizzare spostamenti scegliendo itinerario e orari senza dover dipendere da mezzi pubblici o programmi già studiati. Infine, prendere un’auto a noleggio permette di vivere un’esperienza totalmente senza pensieri, compresi quelli legati a manutenzione, guasti e assicurazione.
Risparmiare sul noleggio auto: alcuni consigli
Noleggiare un’auto ha i suoi vantaggi ma richiede anche alcune accortezze per poter rendere l’esperienza non solo semplice e comoda ma anche più economica possibile.
Ecco alcuni consigli che aiuteranno a fruire di un noleggio auto economico:
- PRENOTARE IN ANTICIPO
È consigliato organizzare il noleggio e prenotare in anticipo online, solitamente i prezzi sono più convenienti prenotando sul sito dell’agenzia. Inoltre, si potrà usufruire del vantaggio di averte più tempo per apportare cambiamenti e modifiche in caso di imprevisti.
- SCEGLIERE UN’AZIENDA SOLIDA E UNO STAFF ESPERTO
È sempre fondamentale per il proprio noleggio auto affidarsi a compagnie con una storia alle spalle e che siano specializzate nel settore. Anni di esperienza sul campo consento di accrescere la propria capacità di supportare il cliente al massimo durante i suoi spostamenti. Le aziende solide sono guidate da un team di professionisti che conoscono il mercato locale e nazionale alla perfezione e sono specializzati nell’offrire un ottimo noleggio, sia in termini economici che di esperienza.
- CONTROLLA IL VEICOLO AL MOMENTO DEL RITIRO E ALLA RESTITUZIONE
Nel momento del ritiro del veicolo è molto importante controllare carrozzeria e interni, facendo anche delle foto che forniranno una prova a garanzia in caso venisse addebitato un danno già preesistente. Allo stesso modo è fondamentale farlo in fase di riconsegna del veicolo. Si avrà così una prova per non dover pagare un supplemento per danni causati da clienti che hanno usufruito del veicolo prima di noi.
- MODIFICARE LA PRENOTAZIONE PRIMA DI CANCELLARLA
Alcune società di autonoleggio addebitano costi aggiuntivi nel momento in cui la prenotazione viene cancellata. Se possibile è quindi sempre meglio modificarla e non perdere soldi senza usufruire del servizio.
- SCEGLIERE CON ATTENZIONE IL CONDUCENTE
Se si tratta di un viaggio di gruppo, prima di procedere con la prenotazione è meglio scegliere come conducenti persone che hanno più di 25 anni e meno di 65. Molte compagnie tendono a far pagare un supplemento se il conducente ha un’età inferiore a 25 e maggiore di 65 anni. Questo perché persone con poca esperienza nel primo caso e un maggiore rischio di sinistro stradale nel secondo.