Nello stand piu’ scenografico e iconico di eicma, ispirato a ‘tron… le moto del futuro’ arriva l’interfono piu’ innovativo ed economico sul mercato.
Midland Europe, eccellenza italiana nei sistemi di comunicazione integrata, lancia a Eicma il primo interfono adatto a tutti, anche in termini di costo, R1 Mesh, con doppio processore Mesh e Bluetooth. Finalmente tutti i motociclisti potranno fare l’esperienza di parlare in gruppo in viaggio vivendo un’esperienza unica e intensa, e condividendo le emozioni della strada.
La presenza di un doppio processore su R1 Mesh garantisce una grande stabilità di connessione con i display multimediali e la funzione Crystal Voice Processing garantisce una voce chiara e potente. Impermeabile anche in condizioni di acqua estreme grazie all’innovativa tecnologia delle nano particelle, l’interfono vanta un look & feel cool e accattivante che si combina all’interfaccia utente semplificato. L’interfono presenta il sistema di fissaggio magnetico magiclock e l’esperienza audio RCF.
Con R1 Mesh le comunicazioni di gruppo possono essere di due modalità: Mesh Dynamic Repeat, fino a 6 persone in comunicazione e 99 persone in ascolto fino a 2,2km*, Bluetooth Intercom, fino a 3 persone in comunicazione con distanza massima di 500 metri tra i singoli dispositivi.
L’ultimo interfono nato in casa Midland segue il protocollo OBI, Open Bluetooth Intercom, una soluzione di comunicazione universale: i bikers potranno scegliere un interfono Midland, Cardo o Uclear e abbinare e connettere i propri interfoni multimarca senza alcuna difficoltà.
L’azienda nata a Kansas City, negli Stati Uniti, conosciuta per aver lanciato sul mercato lo storico baracchino, oggetto iconico che ha segnato i ricordi di intere generazioni, e acquisita dall’italiana CTE International, non ha rivali in termini di prodotti e sistemi di comunicazione per numero e tipologia. Di Midland anche il primo Walkie Talkie LPD nel mondo e, naturalmente, il primo interfono moto a moto presentato nel 2008.
L’azienda, con headquarter a Reggio Emilia e filiali in tutto il mondo, continua a investire nel settore moto in cui vanta una leadership conquistata grazie alla qualità dei prodotti, al design, unico e riconoscibile, e all’assistenza al cliente che ha consentito di ottenere negli anni una fidelizzazione senza precedenti.
“Quest’anno Eicma è l’occasione per valorizzare gli aspetti a cui teniamo di più: italianità e innovazione. Siamo riconosciuti nel mondo per la qualità dei nostri prodotti e l’affidabilità della marca, ma è altrettanto importante anche il design, che lascia il segno in un mercato in cui gli accessori da moto sono pensati per essere essenziali e funzionali. A Eicma quest’anno ci siamo ispirati al film Tron perché ha rappresentato per intere generazioni il futuro e l’innovazione, esattamente il messaggio che vorremmo portare al nostro pubblico” commenta il vicepresidente di Midland Europe, Gabriele Torreggiani, seconda generazione alla guida dell’azienda, classe 1982, studi di design e il delicato compito di attualizzare l’immagine del brand senza rinunciare al suo valore storico. “Credo sia fondamentale rimanere concentrati sul presente ma con la chiara visione di come poter essere rilevanti per il futuro” conclude.
Ma le novità non sono finite, Midland presenta a Eicma anche Bike Guardian Pro, la dashcam per eccellenza con risoluzione a 2k, ideata per garantire la totale sicurezza dei viaggi senza perdere la qualità video. La videocamera è sempre connessa grazie al WiFi integrato che permette lo streaming in diretta e di controllare le immagini a distanza utilizzando uno smartphone o un tablet. La sensibilità microfonica regolabile è studiata per una resa audio ottimale in ambienti rumorosi come la moto per ridurre al minimo i rumori di vento e motore.
Bike Guardian Pro è utilizzabile anche come action cam, grazie al supporto biadesivo da casco e una autonomia di ben 2 ore; un concentrato di tecnologia per garantire sicurezza ma anche grandi emozioni, grazie alle qualità audio e video senza precedenti.
Midland si conferma come un partner imprescindibile per ogni tipologia di biker, il velocista, l’esploratore, l’enduro addicted, l’e-biker, lo scooterista, il viaggiatore instancabile. E’ proprio partendo dallo studio della filosofia del motociclista che Midland progetta e realizza i prodotti per i bikers di tutto il mondo. Li ascolta, li segue, su tornanti stretti e in salita, su strade bianche e percorsi desertici, in città e su pista… li accompagna facendo testare i suoi prodotti per verificarne comodità, performance e durata. Un viaggio insieme, su due ruote.
Sabato 11 e domenica 12 novembre saranno presenti allo stand Midland Europe Stefania De Micheli @stefidem e Marta Sui @bikerflyy per portare entusiasmo ed energia e raccontare la loro grande passione per le due ruote!