close
Luxury

I’mWatch. Il primo smartwatch al mondo è made in Italy

im_watch.jpg

Il conto alla rovescia è già iniziato: manca meno di un mese alla presentazione sul mercato internazionale di i’mWatch. Non lasciatevi ingannare dal nome, non stiamo parlando di un semplice orologio ma del primo smartwatch al mondo.

Le parole degli inventori italiani Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini ci spiegano il processo creativo nascosto dietro al loro innovativo prodotto: “Noi siamo convinti che l’uomo abbia innato in sé qualcosa di non tangibile ma in realtà unico e grandioso: la creatività, la fantasia, la capacità di formulare idee geniali e lo stimolo a volerle realizzare. Noi l’abbiamo fatto, e abbiamo cercato di farlo nel migliore dei modi. Abbiamo cioè estrapolato un’idea, innovativa e altamente tecnologica, e abbiamo risvegliato in noi un fondamentale in cui l’italianità eccelle: il design creativo. La nostra filosofia è quella di rendere non solo più utile ciò che ci circonda, ma anche più bello”.

Verrà naturale controllare l’ora sul nostro i’mWatch essendo posizionato sul polso come un tradizionale segnatempo ma sicuramente sarà solo l’inizio di una lunga navigazione. Il cuore del dispositivo non racchiude infatti ingranaggi, lancette e complicazioni ma un vero sistema operativo.

Lo smartwatch è compatibile con tutti i principali sistemi operativi mobile attualmente diffusi sul mercato (iOS 4.3 o superiore, Android e, dal 2012, anche Blackberry OS e Windows Phone 7) e può quindi facilmente essere collegato al proprio smartphone tramite connessione bluetooth.

Interfaccia intuitiva, stabilità, funzionalità sono le parole chiave. Basteranno semplici tocchi, trascinamenti, pizzicate per usare tutte le funzionalità o aprire una delle applicazioni preinstallate o scaricate da im’Store.

La linea i’mColor è pensata per i giovani che amano le cromie vivaci: il rivestimento in alluminio è disponibile in sette colorazioni (bianco, rosa, blu, rosso, giallo, verde, nero).

Si può parlare di orologi di lusso per quanto riguarda invece i’mJewel: la cassa è in oro giallo, bianco, rosa, nero o titanio a seconda delle versioni.

Foto, video, mail, meteo, chiamate in vivavoce, brani musicali, social network saranno con i’mWatch a portata di mano nel vero senso della parola.

Questi gioellini hi tech verrano presentati all’ARM Technology Conference, in programma dal 25 al 27 ottobre 2011 a Santa Clara, in California.
Chi volesse assicurasi di già un i’mWatch può farlo grazie ai preordini disponibili dal sito ufficiale.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen