close
Style

L’eccezionale qualità delle borse a marchio Gucci

borse-di-gucci

Il marchio Gucci è l’icona stessa del lusso, un brand sinonimo di classe ed eleganza senza tempo. I prodotti Gucci si contraddistinguono da sempre per la qualità dei tessuti utilizzati per la concezione degli articoli, senza trascurare l’importanza del design, spesso atipico e fuori dagli schemi, e delle colorazioni, con gli oggetti Gucci che presentano trame e decorazioni anche particolarmente vistose. Tra gli accessori più apprezzati prodotti dal celebre marchio italiano troviamo le borse, utilissime per lo shopping ma anche per impreziosire il proprio outfit in maniera elegante e delicata. A tal proposito, diamo un’occhiata alle tendenze più in voga in merito alle novità riguardanti le borse Gucci.

Le borse shopping Gucci

Tra i modelli di borse più in auge tra gli amanti del marchio Gucci troviamo le cosiddette borse shopping. Caratterizzate da design relativamente semplici, le borse shopping disegnate da Gucci si mettono in evidenza per le forme squadrate e regolari, con le classiche trame e colorazioni che da sempre contraddistinguono il brand fiorentino. Un esempio è dato dal modello Ophidia GG Supreme, con la canonica fascia verde e rossa collocata sul lato frontale della borsa e le trame intrecciate in marrone chiaro lungo gran parte della superficie dell’accessorio. Simile, ma solamente per la forma e per la fascia frontale, è la borsa shopping Ophidia concepita in camoscio, con un telaio marrone che si mette in bella evidenza su quasi tutta la borsa. Ma le borse shopping di Gucci possono prevedere anche decorazioni più atipiche, come nel caso del modello con la stampa del serpente, realizzata in tessuto, o con motivi floreali, elegante e splendidamente colorata.

Gucci e la produzione di borse a spalla

Passiamo ora ai modelli di borse Gucci disegnate per il semplice trasporto a spalla. Le borse Gucci, in questo caso, si mettono in evidenza per le dimensioni ridotte e per la presenza di cinghie o catenelle metalliche. Entrambi gli elementi sono essenziali per garantire la collocazione delle borse stesse attorno alla spalla, con le forme contenute degli involucri che, in ogni caso, non graveranno minimamente sulle articolazioni dell’utenza. Tra le borse a spalla più in voga troviamo innanzitutto i modelli GG Marmont Matelassé, caratterizzati dall’innesto metalllico della doppia G dorata sulla superficie dell’oggetto e da trame trapuntate e disegnate a zig zag. Discorso diverso per i modelli Ophidia, che presentano forme ben più ampie delle Marmont riprendendo il design delle borse shopping (con l’aggiunta della catena per il trasporto a spalla.

Gli altri modelli di borse Gucci: a mano e a tracolla

Oltre alle borse shopping e alle borse a spalla, Gucci produce anche le classiche borse a mano e a tracolla. Nel primo caso, le borse si contraddistinguono per la capienza maggiore e per il design generalmente in pelle, mentre nel secondo caso, come si può osservare nei modelli GG Marmont Mini e GG Marmont Super Mini, ritroviamo la pelle e il matelassé, con la classica tracolla laterale per un trasporto sempre comodo e pratico.