La scienza della negoziazione: un viaggio insieme a Michael Tsur
Una pratica centrale e trasversale appartenente a tutti i settori di business è la negoziazione. Un’operazione fondamentale quanto complessa, che richiede il coinvolgimento di skill interrelazionali, componenti emotive e fattori contingenti che possono diventare difficili da governare, specialmente in momenti di incertezza e cambiamento.
Ma quando diventa necessario metterla in pratica? Nel momento in cui non è possibile raggiungere un obiettivo comune. Richiede prima di tutto che vengano stabiliti gli interessi di una e dell’altra parte e poi che ci sia la cooperazione per poter raggiungere un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
Performance Strategies dedicherà un’intera giornata alla negoziazione applicata al business il 16 giugno a Milano ospitando sul suo palco Michael Tsur. Uno dei più autorevoli negoziatori a livello internazionale che durante tutta la sua carriera ha chiuso 1.000 casi di negoziazione, è stato Mediatore della Corte Suprema di Israele, è parte attiva nel piano di disimpegno della Striscia di Gaza ed è conteso come docente dalle più importanti università. Il suo metodo per la gestione e la risoluzione delle controversie è utilizzato da imprenditori e manager di multinazionali tra cui Microsoft, Siemens, Toyota e Procter & Gamble.
L’evento “La scienza della Negoziazione” avrà come obiettivo quello di fornire le strategie utili a sbloccare le obiezioni e trasformarle in concrete e durature opportunità di business ma non solo. Si parlerà anche di regole di ingaggio, strumenti utili a entrare in comunicazione anche con l’interlocutore più complesso. Infine Michael Tsur condurrà i partecipanti in un percorso nelle pratiche per negoziare in condizioni di svantaggio.
Sia un incontro formativo, dedicato alla negoziazione avanzata per il business, sia un momento di networking durante il quale conoscere e confrontarsi con manager e team di molte aziende dei più svariati settori. Un momento di incontro che ogni anno attrae imprenditori, manager, CEO e sales director, agevolando l’apertura a nuove relazioni di business.
I main topic:
- Come gestire la relazione interpersonale e stabilire con la controparte un rapporto di fiducia a lungo termine
- Come gestire l’obiezione, costruire la motivazione per sbloccare le resistenze dell’interlocutore
- Quali sono i fattori emotivi ed esterni che impattano negativamente sulla trattativa e come fare per neutralizzarli
- Il protocollo PTAP (Practice, Transition & Accreditation Program) per pianificare razionalmente ogni step del processo negoziale
- Come condurre un negoziato multi-parti con tre o più interlocutori, individuare le alternative che soddisfino interessi molteplici e concludere con vantaggio reciproco
L’appuntamento è per giovedì 16 giugno 2022 live a Milano all’Unahotels Expo Fiera.
L’evento sarà inoltre fruibile in diretta streaming tramite la piattaforma online dedicata.
Per il programma dettagliato dell’evento e ulteriori dettagli clicca qui