close
Eventi biz

Public Speaking e Comunicazione Efficace con Federico Buffa: come costruire una conversazione che lasci il segno

Comunicare in modo efficace significa esprimersi a livello verbale e non verbale in modo chiaro e coerente con qualsiasi interlocutore.

I professionisti di tutti i settori devono essere capaci di raccontare una storia che si basi su un uso sapiente delle parole, tenendo sempre conto della voce, del tono, della memoria e delle pause.

Un bravo storyteller deve saper semplificare argomenti complessi servendosi dell’utilizzo di parole semplici, dare un ordine agli eventi, utilizzare particolari, calibrare il tono della voce, le pause e la comunicazione non verbale, utilizzare dettagli, ispirare, incoraggiare e motivare.

L’obiettivo di chi ha il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand è quello di tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori e accrescono l’adesione ai valori.

Public Speaking e Comunicazione Efficace è l’evento di un’intera giornata organizzato da Performance Strategies con Federico Buffa, incentrato proprio sull’acquisizione di strumenti pratici per diventare un ottimo comunicatore capace di arrivare alla mente e permanere nella memoria dei propri interlocutori.

Giornalista, telecronista sportivo e narratore. Federico Buffa attraverso il suo stile inconfondibile, ha battezzato un nuovo modo di raccontare lo sport e il mondo, ridefinendo, grazie alle sue numerose antologie, i paradigmi della narrazione televisiva in Italia. Per quasi vent’anni commentatore NBA su Tele+ e Sky Sport, è anche narratore teatrale e protagonista dei numerosi spettacoli con cui gira i teatri italiani. Autore di Black Jesus, Storie Mondiali, Un secolo di calcio in dieci avventure e L’ultima estate di Berlino, vincitore del premio letterario Coni nel 2016.

L’obiettivo dell’evento è quello di far acquisire strumenti pratici per un’esposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare una nuova voce al brand. Strumenti sempre più utili a CEO, manager e dirigenti che saranno protagonisti di questa giornata, un’occasione utile anche per creare nuove relazioni di business.

Lo scopo di questa giornata è quello di guidare i partecipanti in un percorso che partirà da com’è fatta una storia capace di comunicare un messaggio e di interessare il pubblico, indagherà poi le tecniche narrative per strutturare uno storytelling, fino ad arrivare a padroneggiare gli elementi fondamentali di un’esposizione coinvolgente ed efficace.

L’appuntamento è per venerdì 17 giugno 2022 live a Milano all’Unahotels Expo Fiera.

L’evento sarà inoltre fruibile online, in diretta streaming.

Per il programma dettagliato dell’evento e ulteriori dettagli clicca qui

Tags : Homepage Header