Public Speaking e Comunicazione Efficace con Federico Buffa: come costruire una conversazione che lasci il segno

Comunicare in modo efficace significa esprimersi a livello verbale e non verbale in modo chiaro e coerente con qualsiasi interlocutore.
I professionisti di tutti i settori devono essere capaci di raccontare una storia che si basi su un uso sapiente delle parole, tenendo sempre conto della voce, del tono, della memoria e delle pause.
Un bravo storyteller deve saper semplificare argomenti complessi servendosi dellāutilizzo di parole semplici, dare un ordine agli eventi, utilizzare particolari, calibrare il tono della voce, le pause e la comunicazione non verbale, utilizzare dettagli, ispirare, incoraggiare e motivare.
Lāobiettivo di chi ha il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand ĆØ quello di tenere discorsi che incantano, catalizzano lāattenzione degli interlocutori e accrescono lāadesione ai valori.
Public Speaking e Comunicazione Efficace ĆØ lāevento di unāintera giornata organizzato da Performance Strategies con Federico Buffa, incentrato proprio sullāacquisizione di strumenti pratici per diventare un ottimo comunicatore capace di arrivare alla mente e permanere nella memoria dei propri interlocutori.
Giornalista, telecronista sportivo e narratore. Federico Buffa attraverso il suo stile inconfondibile, ha battezzato un nuovo modo di raccontare lo sport e il mondo, ridefinendo, grazie alle sue numerose antologie, i paradigmi della narrazione televisiva in Italia. Per quasi ventāanni commentatore NBA su Tele+ e Sky Sport, ĆØ anche narratore teatrale e protagonista dei numerosi spettacoli con cui gira i teatri italiani. Autore di Black Jesus, Storie Mondiali, Un secolo di calcio in dieci avventure e Lāultima estate di Berlino, vincitore del premio letterario Coni nel 2016.
Lāobiettivo dellāevento ĆØ quello di far acquisire strumenti pratici per unāesposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare una nuova voce al brand. Strumenti sempre più utili a CEO, manager e dirigenti che saranno protagonisti di questa giornata, unāoccasione utile anche per creare nuove relazioni di business.
Lo scopo di questa giornata ĆØ quello di guidare i partecipanti in un percorso che partirĆ da comāĆØ fatta una storia capace di comunicare un messaggio e di interessare il pubblico, indagherĆ poi le tecniche narrative per strutturare uno storytelling, fino ad arrivare a padroneggiare gli elementi fondamentali di unāesposizione coinvolgente ed efficace.
Lāappuntamento ĆØ per venerdƬ 17 giugno 2022 live a Milano allāUnahotels Expo Fiera.
Lāevento sarĆ inoltre fruibile online, in diretta streaming.
Per il programma dettagliato dellāevento e ulteriori dettagli clicca qui