close
In Motion

Noleggio furgone per trasloco: la soluzione più comoda

noleggio furgone per trasloco

Emozionante e stancante allo stesso tempo: il trasloco è uno di quei momenti che richiede pazienza e tantissima organizzazione.

Sistemare, inscatolare, imballare, eliminare e tenere ciò da cui non vogliamo proprio separarci richiede tanto tempo e un’attenzione particolare per rendere il più semplice possibile il processo di risistemazione.

Un altro aspetto che richiede un’accurata pianificazione e cura è la fase del trasloco vero e proprio. A seconda di ciò che si deve movimentare e dalla distanza da percorrere, questo spostamento può essere fatto in diversi modi.

Tra le tante opzioni c’è quella del noleggio furgone per trasloco, una soluzione pratica, comoda ed economica, capace di regalare più semplicità e meno stress.

Come traslocare al meglio: alcuni consigli

Le parole chiave per traslocare al meglio sono: pazienza e tempo, oltre ovviamente all’organizzazione dettagliata.

Prima di tutto si sa, di calma in questi casi ce ne vuole tanta e per non impazzire sarà fondamentale il tempo.

Fare tutto all’ultimo non rappresenterà sicuramente un vantaggio, anzi, iniziare un mese prima a fare i primi scatoloni e organizzare gli spostamenti eviterà stress e dimenticanze dovute alla fretta.

Può essere indispensabile in questi casi fare una lista di tutto ciò che c’è da fare e di tutto quello che, una volta terminata la fase di imballaggio dovrà essere presente all’appello prima di caricare e scaricare il tutto.

Ecco un elenco di cose che saranno essenziali per un trasloco organizzato alla perfezione:

–      Scatoloni di cartone

–      Nastro adesivo

–      Pennarelli

–      Materiale da imballaggio

Perché scegliere il noleggio furgone

Il furgone rappresenta l’elemento forse più importante, indipendentemente dalla quantità di elementi da movimentare e dalla distanza da percorrere.

Una scelta questa però che deve essere ponderata in quanto il noleggio di un mezzo troppo piccolo rischierà di essere inutile e complicare solo le cose, mentre uno troppo grande porterà a spendere di più senza averne effettivamente bisogno.

Le compagnie di noleggio mettono a disposizione moltissime tipologie di furgoni tra cui scegliere e pensati per le diverse esigenze del singolo. È importante però capire bene cosa serve e fare la scelta giusta.

Bisogna anche fare attenzione a non pensare solo allo spazio necessario ma anche all’itinerario da percorrere e al momento dello scarico. In questo senso, sarà importante capire per esempio se è previsto dover entrare in un garage basso oppure percorrere strade molto strette.

Infine, è bene sapere che ogni furgone può trasportare una capacità massima di carico che non va superata non solo perché non è consentito dalla legge ma anche perché potrebbe essere davvero pericoloso.

Per avere un’idea di massima è bene sapere che un furgone compreso tra 3 e 5 metri sarà perfetto per un monolocale o una singola stanza. Per due o tre stanze un mezzo da 5 a 7 metri farà al caso giusto come uno di 7/8 metri sarà ottimo per quattro o cinque stanze.

Dove noleggiare

Noleggiare è davvero molto semplice grazie a internet.

Una volta trovata la compagnia che fa al caso vostro in termini di posizione, prezzi e considerata la possibilità di usufruire di promozioni dedicate, basterà scegliere il tipo di veicolo, la durata e il periodo interessati e dare il via a una nuova esperienza tutta da vivere.