close

In evidenza

Economia/Imprese

IA generativa o conversazionale? Per la rivoluzione della customer experience servono entrambe

customer experience

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando sempre di più il panorama aziendale,      imponendosi come un universo in continua espansione. All’interno di questo cosmo complesso, tuttavia, due particolari branchie si sono fatte strada imponendosi all’attenzione pubblica e mediatica per la loro capacità interattiva: IA generativa e IA conversazionale.

Entrambi i termini sono essenziali per comprendere la rivoluzione tecnologica in corso nel customer service, nell’industria creativa e nella generazione di contenuti, ed è fondamentale capire le loro caratteristiche distinte e come possono lavorare insieme per guidare l’innovazione e migliorare le esperienze dei clienti. L’education e la diffusione di un’adeguata cultura aziendale dell’AI sono ancora imprescindibili. Basti pensare che sebbene la maggior parte dei leader si sia detta ottimista sul potenziale dell’intelligenza artificiale e preveda di ampliarne l’utilizzo, attualmente anche i primi utilizzatori di questa tecnologia l’hanno impiegata per ambiti limitati e la stragrande maggioranza dei dirigenti aziendali non ha le infrastrutture, le politiche, le competenze, la cultura o i dati per implementare correttamente un’AI strategy.

(altro…)

Leggi Tutto
Varie

Al vinitaly le proposte hic et nunc valorizzano il territorio

hic et nunc

Hic et Nunc sarà presente alla 56esima edizione di Vinitaly dal 14 al 17 aprile con le proposte di vini provenienti esclusivamente da vitigni autoctoni per esprimere al meglio il territorio del Monferrato con la massima attenzione alla sostenibilità.

Quello di Hic et Nunc, cantina ubicata nel Monferrato è un progetto senza precedenti fortemente voluto da Massimo Rosolen, imprenditore con un importante background nel mondo delle risorse umane che nel 2012 ha scelto di investire nel mondo del vino, al quale oggi dedica totalmente le proprie energie.

(altro…)

Leggi Tutto
Lifestyle

Skyscanner rivela le prospettive di viaggio per regione per il 2024

viaggi

Skyscanner, leader mondiale nel settore dei viaggi, ha pubblicato oggi il suo ultimo report Horizons, che mette in evidenza le finestre di prenotazione, le scelte di destinazione e le mete di tendenza nella regione EMEA.

L’analisi si basa sui dati proprietari di Skyscanner Travel Insight, che confrontano il comportamento dei viaggiatori e le tendenze di ricerca anno per anno.

Le finestre di prenotazione sono un indicatore di fiducia nel pianificare in anticipo

In generale, i viaggiatori stanno pianificando con maggiore anticipo rispetto all’anno precedente, segnando un ritorno alla tradizionale stagionalità nel 2024.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti