La festa degli innamorati è per antonomasia la ricorrenza annuale più discussa, quella che apparentemente riesce a dividere nettamente la popolazione tra simpatizzanti e restii.
Qual’è, però, il reale impatto che questa giornata ha sul mercato e sugli investimenti da parte dei brand?
Eccezion fatta per il mondo del retail, infatti, in diversi settori sussiste ancora qualche titubanza, motivo per cui Beintoo, società specializzata in mobile advertising e location intelligence, ha deciso di condurre nel periodo di San Valentino 2020 uno studio per fare chiarezza sul tema, indagando i comportamenti e le preferenze della popolazione di alcune città italiane, al fine di quantificare l’impatto che ha questa giornata sul trend di visite in alcuni specifici luoghi d’interesse.
La ricerca è stata circoscritta alle città di Milano, Roma e Napoli, nelle quali sono stati selezionati venticinque tra i più noti ristoranti nella fascia tra i 30€ e i 60€, i dieci cinema più frequentati e dieci tra le spa e i centri termali più importanti. Per ognuno di questi POIs, attraverso la tecnologia proprietaria di location intelligence della società, sono state monitorate le visite nell’arco di tre settimane, dal 27 Gennaio al 16 Febbraio, e registrate le variazioni sui trend per ogni settore.
(altro…)